YouTube blocca il video di John MacArthur per aver detto che Dio ha creato “il maschio e la femmina”.

La piattaforma video YouTube ha rimosso un sermone di MacArthur sulla sessualità biblica, classificandolo come “incitamento all’odio“. Il pastore aveva detto: “Non esiste una cosa come il transgender. O sei XX o XY, tutto qui“.

Il pastore americano John MacArthur, della Grace Community Church di Los Angeles, una domenica di gennaio ha predicato un sermone sulla sessualità biblica per protestare contro la nuova legge canadese entrata in vigore il 1 gennaio.

Più di 4.000 pastori provenienti da tutto il Nord America si sono riuniti quel giorno per protestare contro quello che è entrato in vigore in Canada.

La preoccupazione è che il disegno di legge canadese C-4 sia formulato in modo ampio e potrebbe, di fatto, vietare gli insegnamenti biblici sull’etica sessuale e persino limitare le comunicazioni personali sull’argomento.

Secondo Liberty Coalition Canada, la formulazione del disegno di legge è abbastanza ampia da consentire “il perseguimento penale dei cristiani che affermano la verità biblica – coloro che sono intrappolati in peccati sessuali come l’omosessualità e il transgenderismo”.

In piedi sul pulpito domenica, MacArthur ha detto: ” Non esiste una cosa come il transgender. Sei XX o XY, tutto qui. Dio ha creato maschio e femmina. Questo è geneticamente determinato, questa è la fisiologia, questa è la scienza, questa è la realtà“.

“Da un lato, la realtà di questa menzogna e di questo inganno è così dannosa, così distruttiva, così isolante, così corruttrice che debba essere affrontata, ma dall’altro, questo confronto non può esagerare al punto di discriminare ciò che già esiste o isolare relazioni di vita sociale”, ha detto.

Ma YouTube ha rimosso il sermone di MacArthur dalla sua piattaforma, dicendo dalla bocca commentatore conservatore Todd Starnes che il video di presentazione di MacArthur era “incitamento all’odio“.

“Il nostro team ha esaminato i tuoi contenuti e purtroppo riteniamo che violi le nostre norme sull’incitamento all’odio”, ha affermato YouTube, secondo Starnes. “Abbiamo rimosso i seguenti contenuti da YouTube per una frase del pastore in particolare: “Non esiste il transgender. O sei XX o XY. Questo è tutto”.

Starnes ha osservato sul suo blog: “In altre parole, YouTube ha sostenuto la legge canadese vietando qualsiasi opposizione al transgenderismo sulla sua piattaforma”.

Jenna Ellis, una consulente speciale della Thomas More Society, che ha rappresentato MacArthur quando la contea di Los Angeles ha cercato di chiudere la Grace Church per aver sfidato gli ordini sanitari indotti dalla pandemia, si è espressa contro la censura di YouTube sul sermone di MacArthur.

“La grande oligarchia tecnologica negli Stati Uniti sta attuando l’equivalente della folle legge canadese di censura della verità e del diritto dei pastori di insegnare la Bibbia“, ha detto Ellis al commentatore conservatore. “Se gli americani non fermeranno la grande tecnologia, questo nuovo regime eluderà la Costituzione per vietare i nostri diritti fondamentali di parlare e praticare la religione, e l’impatto sarà devastante”.

I critici temono che la legge perpetui la persecuzione religiosa e possa persino escludere conversazioni private. “Gli americani devono prepararsi per un tempo in cui pastori e leader religiosi dovranno affrontare la persecuzione per aver insegnato la Parola di Dio“.

 

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook