Wow, sono successe così tante cose da allora!

Hai presente quando Facebook ti mostra un promemoria e tu pensi: “Wow, quante cose sono successe da allora!”
È quello che mi è successo di recente quando Facebook mi ha ricordato il compleanno del mio ex fidanzato tramite una foto. All’epoca progettavamo di sposarci, ma la cosa non si è mai concretizzata, perché lui si è poi rivelato essere un narcisista che, proprio come accade nei film, mi ha lasciata per una ragazza più giovane.
Condivido questo episodio della mia vita privata, perché vorrei che tu sapessi che io stessa ho sperimentato la sofferenza, anche se non è su questo che vorrei focalizzarmi oggi.
In effetti, questo episodio della mia vita, ha riportato alla mia mente un periodo nel quale avevo investito al 100% in un sogno, non nel mio, ma nel suo, non nella mia vita, ma nella sua.
Del libro che volevo scrivere, esiste solo una bozza, mentre le canzoni che avevo in mente sono rimaste incompiute. No, in quel periodo non ho condiviso con nessun altro ciò che Dio aveva messo nel mio cuore. Lui mi diceva che quello che stavo facendo non era necessario.
E io ci sono cascata! Mi sono lasciata convincere dalle sue parole e così facendo non ho fatto altro che alimentare i miei dubbi! Ho sbagliato. Che pericolo!
Tutto ciò che sto facendo oggi era già nel mio cuore allora. Tuttavia, a quei tempi ero completamente bloccata dai miei dubbi. Nella lettera di Giacomo leggiamo quanto possano essere pericolosi i nostri dubbi:
…perché chi dubita è simile all’onda del mare, agitata dal vento e spinta qua e là.” (Giacomo 1:6)
Sei finito anche tu nel vicolo cieco del tuo dubbio? Ti è capitato di sentirti dire “Cosa, hai dei sogni? Non ce la farai mai!” e ti sei arreso per questo? È molto importante, metti SEMPRE la parola di Dio al di sopra di ogni parola umana!
Oggi voglio incoraggiarti a metterti in discussione: ti sei o rallentare? Dopo aver risposto sinceramente, consegna ogni tuo dubbio a Gesù e chiedigli di aiutarti a ricominciare da capo, in modo che anche tu, come me, possa presto guardarti indietro e dire con gratitudine: “Wow, sono successe tante cose da allora!”

Metti SEMPRE la parola di Dio al di sopra di ogni parola umana!

Deborah – Un miracolo al giorno

http://ecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook