Vorresti vivere appieno la tua missione qui sulla terra, ma ti rendi conto che la tua vita è “bloccata”? Bloccata da pensieri relativi al tuo aspetto fisico e al tuo peso? Sei così ossessionato dal pensiero “non sono abbastanza” che non riesci nemmeno a vivere i tuoi sogni?
Il mio nuovo libro “Il corpo d’oro”, di cui sono autrice, ha proprio l’intenzione di aprirti gli occhi e liberarti da questo grande freno, per permetterti di sperimentare una nuova libertà!
“Vorresti perdere peso?”
Ah, non so neppure quantificare il numero di volte che questa frase compare nelle pubblicità che mi appaiono non appena apro YouTube.
Ci ritroviamo a confrontarci costantemente con consigli per raggiungere un corpo sano e un “aspetto migliore“. Ma ti prendi mai la briga di controllare se tutto ciò sia davvero sensato e corretto?
Lo fai, amico mio? Oppure, inconsciamente, ti lasci convincere in fretta pensando di te: “Non sei abbastanza bravo, devi fare queste cose (estremizzandole ovviamente) e solo allora starai bene!”
Da persona che ha pesato sia 25 kg in più che 20 kg in meno del mio peso forma, che conosce la fame e anche le abbuffate, posso dirti che “non sarà mai facile“.
Siamo così lontani da avere quella considerazione che, secondo la Bibbia, dovremmo dare al nostro corpo… E tutto questo a causa delle “voci che sentiamo da fuori”, ma spesso, anche a causa della nostra stessa voce!
“Infatti nessuno ha mai odiato la propria persona, anzi la nutre e la cura teneramente, come anche Cristo fa per la chiesa.” (Efesini 5:29)
Lo fai davvero? Sei in grado di amare il tuo corpo, amico mio? Stai nutrendo il tuo corpo in modo corretto, oppure il cibo è diventato un fattore di stress a tal punto che ogni volta che mangi sei assalito da pensieri ossessivi del tipo: “Quanto posso mangiare? Cosa mi è permesso? Ogni quanto mi è permesso?”
Sai cosa significa “fornire”? Dare a qualcuno ciò di cui ha bisogno. Punto e basta.
Amico mio, stai dando al tuo corpo ciò di cui ha bisogno? Te ne stai prendendo cura, come dice il versetto?
Per quanto riguarda il significato del verbo “nutrire”, esso rimanda al concetto di “mantenere (in questo caso, il corpo) in buone condizioni“.
Quindi, parafrasando il versetto citato in precedenza (per renderlo di più facile comprensione) userei queste parole: “Dopo tutto, nessuno ha mai odiato il proprio corpo… piuttosto, diamo al nostro corpo ciò di cui ha bisogno e lo manterremo in buone condizioni“.
Dio, nel suo disegno benevolo, ha voluto che amassimo e curassimo il nostro corpo per vivere la nostra vocazione!
Amico mio, so che imparare ad amare il proprio corpo è un lungo viaggio, ma so anche che è possibile! Inizia oggi stesso questo meraviglioso viaggio di guarigione!
Puoi farlo con una breve preghiera: “Gesù, ti prego, aiutami!”.
Amen!
Grazie di esistere!
Déborah
https://scoprigesu.it/vuoi-perdere-peso/
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui