VUOI ESSERE IN PIENA SALUTE SPIRITUALE?

Fai qualche sport? Se sei come me, credo di sì! Mi piace muovermi, sfidare me stesso, esercitarmi…! La pratica di un’attività sportiva ha la sua utilità: ci permette di rimanere in forma fisicamente e di migliorare in particolarmente il nostro sistema cardio-respiratorio. Serve anche per alleviare lo stress.  

Tuttavia c’è un’attività ancora più utile che è vantaggiosa per tutto il nostro essere. Sai cos’è caro amicoÈ l’attaccamento a Dio!  

L’apostolo Paolo scriveva a Timoteo che l’esercizio fisico ha la sua utilità ma è limitato. L’attaccamento a Dio e la formazione per vivere la propria fede è essenziale: ti sarà utile in tutto ed in tutte le circostanze.  

Dio mantiene sia le promesse per la vita presente che le promesse per la vita futura (1 Timoteo 4:8 

Certo non c’è niente di male a mantenersi in forma, a curare la tua salute, a prendersi cura di te stesso! Tuttavia, a volte non diamo abbastanza importanza alle attività più utili, piene di promesse, come spiega giustamente l’apostolo Paolo. Oggi vorrei incoraggiarti, amico mio.

  • ad esercitare la tua fede 
  • a praticare attivamente il tuo attaccamento a Dio. 

Dio ti rivela quanto questo sia utile per la tua vita e quanto ti sarà necessario in ogni circostanza.  

Un atleta programmerà di correre più volte alla settimana per prepararsi ad una maratona. Allo stesso modo, il tuo attaccamento quotidiano a Dio ti preparerà ad affrontare le difficoltà che possono insorgere nella tua vita. Vuoi essere in piena forma spirituale, caro amico, per sviluppare il tuo benessere e la tua gioia?  

Davide l’ha capito perfettamente quando ha detto: “Beato colui che sceglierai ed accoglierai affinché egli abiti presso di te! Noi ci sazieremo dei beni della tua casa, delle cose sante del tuo tempio” (Salmo 65:4) Quindi, ti propongo questo allenamento quotidiano come “atleta del Signore”: 

  • Cerca con passione la presenza di Dio 
  • esercita la tua fede “sul campo” attraverso azioni concrete 
  • persevera, non rallentare i tuoi sforzi. 

Diventa un atleta di Dio!   

Grazie di esistere.  

Eric Célérier 

it.Jesus.net


Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui