Voltarsi indietro

La vita è un continuo scalare. Man mano si sale, ci si stanca. E, molto spesso, viene voglia di abbandonare tutto e fermarsi. Magari tornare indietro. Quante volte nella tua vita ti è balenato in mente di non potercela fare.

Oggi, ti invito ad assumere una prospettiva diversa. Nelle scalate, è bello avere qualcuno che ci precede e si trova dinanzia noi. E’ bello perché quella persona può testimoniare di cose che noi non abbiamo ancora vista. Man mano si sale, infatti, la visuale si allarga, e le esperienze si arricchiscono. Allora se sei ad un certo punto del tuo cammino, anziché pensare di non farcela più, voltati indietro e chiama a chi ti sta dietro: sarà ancora più scaraggiato di te. Chiama, e racconta quello che hai visto. Chiama, racconta la tua meravigliosa esperienza. Chiama, racconta come dopo la tempesta è apparso il sole. Chiama, perché chi ti sta dietro riceverà forza. E, nello stesso tempo, troverai qualcuno che sta davanti a te e che facendo lo stesso, voltandosi indietro, ti incoraggerà te ad andare avanti.

Ecco quello che Dio ha comandato: “Allora avrete occasione di essere miei testimoni”, (Luca 21:13). Proprio nella difficoltà Dio ti chiama a essere Suo testimone.

Accademiajeshuaeuropa.it

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook