Vite…. e tu che frutto stai portando?

Era piantata in un buon terreno, presso acque abbondanti, in modo da poter mettere dei rami, portare frutto e diventare una vite magnifica Ezechiele 17:8

Che frutto stai portando? conduci la tua vita forse senza uno scopo. Ormai aspetti il trascorrere dei giorni. Hai accumulato tanti sogni e ne vuoi solo vedere la piena realizzazione. Eppure, se hai preso la buona abitudine di confrontarti con la Parola di Dio, con la Bibbia, libro ormai vecchio non si usa più; forse nella ideologia di alcuni, se solo provi a “metterla alla prova” ti renderai conto che è sempre piu attuale, è sempre lo sarà.

Dicevamo, il confronto con essa ti farà rendere conto che siamo stati costituiti da Dio per uno scopo, un motivo che non è solo la nostra soddisfazione personale ma il servizio da rendere a lui. Piantati presso acque abbondanti per portare frutto e diventare una vite magnifica. Una vite dal quale trarre acini buoni per farne un vino eccellente che si mantenga nel tempo e non trovi l’eccessiva “non conservazione” per non essere più buono.
Dobbiamo insieme essere quella vite. Oggi divenga la base della tua vita, il motivo per cui vivi. Dobbiamo portare frutto! Se non faremo questo saremo come quei rami secchi che vengono bruciati, senza alcun senso. Sarai seme piantato, riceverai l’acqua della vita, crescerai attaccato alla vera vite, diverrai frutto e da quel frutto il succo che disseta altri. Cerca il tuo scopo ancora oggi, servire Cristo per averne guadagno in vita eterna! Vero è che in tutti questi processi non sarà sempre facile conservare la tua integrità, ma il Gran Re sarà sempre con te.
Dio ci benedica insieme
Carmelo Di Marco

Questa e-mail è stata inviata da un modulo di contatto su Notizie Cristiane (https://www.notiziecristiane.com)
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook