VINCERE LA PREOCCUPAZIONE

di Agostino Masdea – Il mondo sta vivendo un’ora veramente triste e difficile. Prima la pandemia, che ad oggi non è certo possibile definire “finita”, ora questa stupida guerra in Ucraina, che sta mettendo tutte le nazioni in seria difficoltà economica, energetica e soprattutto in apprensione per la minaccia di un’escalation militare che avrebbe conseguenze incalcolabili, e poi la guerra tra Israele ed Hamas. In questi giorni non si fa altro che parlare di terza guerra mondiale, di uso di missili con testate nucleari e di armi chimiche o biologiche che distruggerebbero la vita sull’intero pianeta in men che non si dica.

Così sono tanti coloro che vivono nella paura, e molti cadono nell’angoscia perché non hanno nessuna fonte di speranza alla quale aggrapparsi. Per i credenti, le parole di Gesù “il vostro cuore non sia turbato, abbiate fede in Dio e abbiate fede anche in me” sono sempre attuali e valide. L’ansia e la preoccupazione possono essere messe a tacere per mezzo della fede, se crediamo a tutto ciò che Dio ci dice nella Sua Parola, per giorni difficili come questi.

In cosa credi? Di chi ti fidi? Forse di te stesso, dei soldi o della tecnologia? Tante persone che facevano affidamento su tutte queste cose, oggi hanno vissuto l’ultimo giorno della loro vita, ed hanno lasciato questa terra senza nessuna certezza e senza speranza. Il credente invece ripone la sua speranza in Cristo Gesù. “Nella casa del Padre mio ci sono molte dimore; se no, ve lo avrei detto; io vado a prepararvi un posto” Egli ha promesso.

Ecco perché non dobbiamo avere paura e non dobbiamo lasciarci sovrastare dal turbamento: Cristo ci ha dato una vita che non è limitata, è eterna!  Vuoi vincere contro la paura e la preoccupazione? Segui Gesù, affida a Lui la tua vita ogni giorno, qualunque cosa accada… Egli ti guiderà, ti proteggerà e ti aiuterà a vincere qualsiasi battaglia, contro qualunque nemico tu debba affrontare.

https://www.chiesadiroma.it/vincere-la-preoccupazione/


Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui