Cosa succede se non mi prendo del tempo per stare con il Signore e nella sua parola ogni mattina? La Bibbia non dice che devo sedermi alla mia scrivania di buon mattino con una Bibbia aperta, ma dice che devo diventare più simile a Cristo.
E questo non accadrà senza tempo speso in ginocchio e dentro la sua parola, perché vieni trasformato, non appena informato.
Quindi, in sintesi, Dio non ci fornisce di un GPS spirituale che ci dice: “gira a sinistra qui; poi a destra“, ma ci fornisce n “atlante” e ti dice: questa è la tua destinazione, TU devi arrivare qui, con tutti i buoni mezzi disponibili.
Questo potrebbe non essere facile come semplicemente sapere cosa fare o dove andare, seguire le indicazioni passo dopo passo è certamente più semplice, ma Dio vuole che noi capiamo bene la destinazione e il modo per arrivarci e questo sarà sicuramente molto di più gratificante. Dio ci sta addestrando a non aver bisogno di istruzioni in maniera continua, Lui ci sta dando molto di più: la capacità crescente, dal suo Spirito che vive in noi, di pensare come lui, di avere le nostre menti riavviate con il suo nuovo sistema operativo e continuamente connesse alla Sua.
“Non conformatevi a questo mondo, ma siate trasformati mediante il rinnovamento della vostra mente, affinché conosciate per esperienza quale sia la volontà di Dio, la buona, gradita e perfetta volontà.” Romani 12:2
Un vecchio detto dice: “Dai ad un uomo un pesce e lui ne mangerà soddisfatto ma poi avrà sempre bisogno del tuo aiuto per poter mangiare, se invece gli insegni a pescare sarà in grado di mangiare e dar da mangiare chi gli sta intorno“, Dio non ci sta semplicemente consegnando un pesce quando ne abbiamo bisogno, Lui vuole insegnarci come nutrirci continuamente e come poter provvedere agli altri.
Durante il processo di apprendimento sul come “nutrire noi stessi”, tuttavia, la volontà di Dio sembra spesso frustrantemente vaga e non specifica, spesso non risponde alla nostra immaginazione o a quello che ci saremmo aspettati, le difficoltà fanno parte del cammino ma non fanno parte del destino se impariamo a nutrirci come Dio vuole che facciamo.
Nei momenti di difficoltà, dobbiamo guardare di nuovo alla destinazione verso la quale ci stiamo dirigendo, pregare molto e riflettere attentamente su come per arrivarci, perché Dio vuole molto di più che prescrivere ogni nostro passo.
Vuole aiutarci a trovare la giusta rotta e a non perderla di vista nonostante le difficoltà.
“E noi tutti, a viso scoperto, contemplando come in uno specchio la gloria del Signore, siamo trasformati nella sua stessa immagine, di gloria in gloria, secondo l’azione del Signore, che è lo Spirito.” 2° Corinzi 3:18
DIO non vuole semplicemente informarci, LUI vuole trasformarci.
A DIO sia ogni ONORE e GLORIA da ora e per SEMPRE ….ALLELUIA!!!
Luigi Mandile | Notiziecristiane.com
#LaGenteHaBisognoDiGesù #EsercitoDiGesùCristo #LaMiaVitaèDifferente
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook