Vedrai i miracoli… Se crederai!

LUCA 5:4-6 Come ebbe terminato di parlare, disse a Simone: «Prendi il largo, e gettate le reti per pescare». «Maestro, tutta la notte ci siamo affaticati, e non abbiamo preso nulla; però, secondo la tua parola, getterò le reti». E, fatto così, presero una tal quantità di pesci, che le reti si rompevano.

GESÙ NON ARRIVA MAI PER CASO

Gesù non arriva mai per caso, anche in questo brano biblico arriva al momento giusto per incoraggiare i suoi discepoli dopo un fallimento di una pesca andata male. Questo ci insegna che Dio non ci lascia nei nostri fallimenti.

L’UOMO TI PUÒ ABBANDONARE MA DIO NON TI ABBANDONERÀ’ MAI.

TORNA A PESCARE

Gesù dice ai suoi discepoli di tornare a pescare nonostante le circostanze avverse, la Parola di Dio ci sfida alla fede e ci chiama a vivere nella consapevolezza che Dio è onnipotente. Dobbiamo imparare a fidarci della sua Parola. Se stai attraversando un momento di scoraggiamento ricevi questa Parola nel tuo cuore: TORNA A PESCARE PERCHÉ IL MEGLIO E’ DAVANTI LO DEVI ANCORA VEDERE.

VINCI LA DELUSIONE

La delusione vuole fermare la nostra vita ma la Parola di Dio vuole rialzarci. Dio vuole liberarci dalla delusione e dallo scoraggiamento, che anche tu possa prendere forza oggi per continuare a fare ciò che Dio ti ha chiamato a fare. NON FERMARTI CONTINUA AD AVERE FEDE PERCHÉ DIO TI SORPRENDERÀ
AGISCI IN FEDE E IN UBBIDIENZA ALLA PAROLA

I discepoli non dovevano solo credere ma anche agire in fede sulla Parola che avevano ricevuta.

LA PAROLA DI DIO PRODUCE LA FEDE MA E’ L’UBBIDIENZA CHE LA DIMOSTRA.

Vi sono troppe persone che dicono di avere fede ma non agiscono in conformità ad essa, la sfida in questa generazione è quella di poter vivere di dimostrare la nostra fede con l’azione.

DIO FARÀ MOLTO DI PIÙ DI QUELLO CHE IMMAGINI

Dio farà molto di più di ciò che tu immagini. La fede e l’ubbidienza promuovono la benedizione di Dio. Vi sono principi eterni, quando facciamo ciò che è giusto in accordo alla Parola di Dio, possiamo vedere risultati inaspettati. Non solo i discepoli stavano recuperando ciò che che avevano perso nella pesca andata male ma stavano sperimentando e raccogliendo qualcosa che non avevano mai visto.

LE RETI SI ROMPEVANO DALLA GRANDE QUANTITÀ DI PESCI.

NON PERMETTERE ALLO SCORAGGIAMENTO DI FERMARTI, PERMETTI INVECE ALLA SUA PAROLA DI RIALZARTI, CREDI E UBBIDISCI ALLA PAROLA E VEDRAI MIRACOLI ACCADERE DAVANTI AI TUOI OCCHI.

Davide Ravasio


Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui