Allora il faraone disse: «Io vi lascerò andare, perché offriate sacrifici al SIGNORE vostro Dio, nel deserto; soltanto, non andate troppo lontano; pregate per me» .
QUANDO IL NEMICO NON PUÒ’ IMPEDIRE LA TUA USCITA DALL’EGITTO CERCHERÀ’ DI ALLUNGARE LA CORDA CON LA QUALE TI HA LEGATO PER ANNI, MA TERRA’ IN MANO LA CIMA.
CERCHERÀ’ DI IMPEDIRE LA TUA CRESCITA E TI ILLUDERÀ’ PERCHÉ’ SARAI FUORI DALL’EGITTO MA NON SARAI ANCORA NELLA TERRA PROMESSA, SEI AL GUINZAGLIO.
MOLTI CRISTIANI CHE NON SONO ANDATI LONTANO HANNO AVUTO UN BRUTTO DESTINO E SONO TORNATI IN EGITTO.
DEMA, HA ANNULLATO TUTTI I PROGETTI DI DIO E DI PAOLO PER LA SUA VITA, LA MOGLIE DI LOT NON È ANDATA LONTANA, LE MEZZE TORRI, ARATRI ABBANDONATI, ESERCITI SCONFITTI, JOAS BATTE’ SOLO TRE COLPI.
LO SPIRITO DI APPAGAMENTO PONE I CREDENTI A DISTANZA DI PERICOLO, IL MAGNETE DELL’EGITTO HA ANCORA IL POTERE DI ATTIRARLI.
IL BATTESIMO DIVENTA IL MASSIMO DELL’ESPERIENZA, UN COMPITO, UN MINISTERIO, CHI PENSA DI AVER FATTO STRADA HA PERSO LA STRADA.
UN TOP LETALE CHE PRODUCE IL FLOP, IL NON PLUS ULTRA, L’ADATTAMENTO PERICOLOSO, IL LEONE UCCISO DA SANSONE DIVENNE LA SUA INSIDIA, LA BABILONIA DI NABUCODONOSOR GLI DIEDE L’ILLUSIONE DI GRANDEZZA, L’ABBAGLIO DILAODICEA CHE SI REPUTAVA INDIPENDENTE, IL CONFRONTO CON LE FORMICHE DA’ ILLUSIONE DI ESSERE GIGANTI, NON È VOLARE ALTO SE ALTRI STRISCIANO.
CHI NON VA OLTRE NON OTTIENE IL PREMIO.
IL MEGLIO DEVE ANCORA VENIRE PER CHI IL MEGLIO LO DEVE ANCORA FARE.
VAI LONTANO, LA TUA STRADA E’ STRETTA MA E’ LUNGA.
RISPLENDI
Tino Di Domenico | notiziecristiane.com
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook