John Litting e Lynne Rosen conduttori della trasmissione radiofonica “Persuit of Happines” (La ricerca della felicità) sono stati trovati privi di vita in un appartamento di New York, a seguito di sospetto suicidio – Una coppia che conduceva una trasmissione radiofonica con cadenza mensile, dispensando consigli su come essere felici, è stata trovata priva di vita nel proprio appartamento a seguito di quello che si presenta come un apparente suicidio.La polizia di New York ha dichiarato che John Litting e Lynne Rosen i conduttori della trasmissione con telefonate in diretta, dal titolo “Persuit of Happines”, sono morti insieme nel loro appartamento di New York, all’inizio della settimana.
In due diversi biglietti ritrovati, Litting scriveva che sarebbero voluti morire insieme, mentre Rosen chiedeva perdono alla famiglia. John Litting e Lynne Rosen oltre ad essere colleghi di lavoro erano anche coppia nella vita.
Il loro obbiettivo “addestramento per la vita al fine di contribuire a promuovere e incoraggiare la forza interiore, individuare le risorse nascoste e inutilizzate, e incamminarsi con fiducia verso il cammino verso i tipo di vita che si vorrebbe vivere”. Il sito descrive Litting come un oratore capace di motivare, facilitatore e allenatore personale di vita, e Rosen come allenatore personale di vita, oratrice e consulente.
Noi di notiziecristiane.com non abbiamo ricette magiche o consigli radiofonici da dare, come li davano i due conduttori radiofonici scomparsi; ma semplicemente crediamo che in ognuno di noi c’è una felicità che non si perde mai, ed il custode di quella felicità si chiama Cristo Gesù.
Oggi giorno tutti vivono in un continuo avvicendarsi di fatiche, problemi, noia e se anche, per un po’, riescono a liberarsene poi ci ricascano. Ebbene, che cosa faresti se ti capitasse di avere non un bel sogno ma un incontro vero con Uno che ti indica la strada che porta alla vera felicità, Uno che scioglie la fredda routine con il calore della Sua amicizia? Questa amicizia te la dà Gesù; Egli ti vuole veramente bene!
Anche se sei un sognatore, non riesci a immaginare quello che Gesù può fare in te e protesti: “Ma che razza di discorsi mi fai? Gesù? Bah!”. Ma ti dico, che ne sai di Gesù? Se Lo conoscessi non saresti più insoddisfatto come sei, se vivesse anche in te la tua vita sarebbe coloratissima. Non avresti più bisogno di fuggire dalla realtà: Lui la cambia, la trasforma radicalmente! “Se dunque uno è in Cristo, egli è una nuova creatura; le cose vecchie sono passate: ecco, sono diventate nuove” (II Corinzi 5:17). E poi la Sua pace è una pace duratura, senza delusioni. Però ricorda: questa gioia e questa vita piena non sono gratuite. Costano parecchio. Sono costate la morte di Gesù. Soltanto così ha potuto raggiungerti il perdono e l’amore di Dio con tutti i suoi benefici effetti: la felicità, una vita ricca di esperienze con Lui. Dio conosceva bene la tua vita insignificante e sbagliata e per te, sì, anche per te, ha donato il Suo Figliolo: la Sua morte per dare vera vita a te. Non è grandioso!? Tu, per la tua indifferenza verso Dio e i tuoi peccati, meritavi la giusta punizione e invece si è offerto Gesù, che era giusto, per pagare il tuo debito. Ehi, sognatore, questo non un sogno: è la buona notizia di Gesù morto e risorto per te.
“Come scamperemo se trascuriamo una così grande salvezza?” (Ebrei 2:3).
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui