Usa, se la Bibbia finisce tra i libri di “fantascienza”

abf27cd501Le proteste di un pastore evangelico in California che in un grande iperstore vede i volumi etichettati con il bollino “fiction”. Come minimo cambierà supermercato, Caleb Kaltenbach. Già, perché quando nei giorni scorsi questo pastore della Discovery Church, una gruppo protestante che si autodefinisce “chiesa cristiana non confessionale” , è andato a fare la spesa nell’iperstore della catena Costco, a Simi Valley, in California, ha visto qualcosa che proprio non gli è andato giù. «C’erano – ha raccontato a Fox News – diverse copie della Bibbia posizionate negli scaffali dedicati al settore fantascienza. Ogni volume – ha proseguito – era etichettato con il bollino riportante la dicitura “fiction” accanto al prezzo».

Il pastore sostiene di aver fatto diversi tentativi per parlare con i responsabili del supermercato, ma non è riuscito a comunicare con nessuno. Stufo, ha deciso di scattare una fotografia e di pubblicarla sui social media.

«Le persone – ha proseguito il pastore nell’intervista – erano sconcertate. Credevo di vivere in un’epoca caratterizzata dalla tolleranza, invece quelli della Costco pare che non se ne siano accorti. Nessuno li obbliga a credere, ma devono rispettare i credenti. Il libro poteva essere etichettato con la dicitura “religione” ».

Dalla grande catena di distribuzione,sostiene Kaltenbach, non sono mai arrivate le scuse. I funzionari non hanno mai voluto commentare la vicenda e si sono limitati a parlare di un «errore del magazzino». Quando si dice il mancato rispetto dell’etichetta.

di:  Mauro Pianta

fonte: La Stampa

 

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook