USA: scienziata atea si converte a Cristo

image6 (2)Sarah Salviander è un astronomo e astrofisico che da ateo si è convertita a Cristo contemplando le meraviglie dell’universo come il frutto della creazione di Dio.

Sarah è cresciuta in una famiglia atea che gli inculcava la non esistenza di Dio e che il cristianesimo non era altro che la religione di chi è “debole”.
Crescendo con queste convinzioni ateistiche non trovava risposta ai problemi della società, il perché dell’infelicità della maggior parte delle persone gettandosi a capofitto negli studi universitari ad indirizzo scientifico.
Durante il periodo universitario ha avuto modo di conoscere professori universitari di fede cristiana verso i quali ha cominciato a nutrire ammirazione anche per la gioia che avevano dentro, inspiegabile per lei alle prese con interrogativi di natura esistenziale.

Sarah ebbe l’opportunità di ricevere una borsa di studio ed essere inserita in un gruppo che studia la nascita dell’universo; in quell’occasione poté sperimentare quel verso in Salmi 19: I cieli narrano la gloria di Dio; il firmamento annunzia l’opera delle sue mani.
“Ecco dove ho veramente capito che Dio esiste e che il concetto di un creatore non era così filosoficamente banale come avevo pensato.” ha dichiarato Sarah che oggi è professore universitario e sposata con un cristiano.

Un episodio doloroso della sua vita è stata la morte del suo bambino, che aveva solo sei mesi. “Ero molto triste e avevo il cuore spezzato, ma per mezzo di una visione che ho ricevuto, un bambino tra le braccia amorevoli del Padre celeste, ho trovato la pace”, ha detto Sarah, che grida ai quattro venti la loro esperienza che Dio è vivente che esiste e agisce nella vita della gente e in tutta la creazione.

Alessandro Landolina – notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook