13 set. 2013 – Il controverso pastore Terry Jones è stato arrestato in Florida lo scorso mercoledì dopo avere annunciato l’intenzione di dare fuoco a 3000 copie del Corano in occasione dell’11 settembre su un braciere.
Jones stava trainando il braciere e le copie del libro sacro dell’Islam imbevute di cherosene, col suo pickup in direzione un parco di Mulberry , in Florida ,quando è stato circondato da alcune auto della polizia e tratto in arresto inseme a Marvin Wayne Sap, un suo collaboratore.
Il gruppo di Jones , “Stand Up America Now” , aveva appena annunciato su Facebook l’intenzione di bruciare le copie del Corano, per l’anniversario dell’attacco alle Torri Gemelle dell’11 settembre 2011.
Jones e Sapp sono stati accusati di trasporto illegale di liquido infiammabile un crimine penale, ha dichiarato Polk sceriffo della Contea di Grady Judd. Jones è stato anche accusato di porto abusivo d’arma da fuoco .
Lo sceriffo ha rivelato che i suoi investigatori avevano ripetutamente avvertito Jones che sarebbe stato il benvenuto a Mulberry , ma che se avesse infranto la legge sarebbe stato arrestato .
La polizia ha spiegato che è illegale trasportare un braciere con del cherosene dietro un veicolo che viaggia in autostrada .
Il gruppo di Jones aveva portato 2998 Corani , uno per ciascuna delle vittime dell’11 settembre. Aveva spiegato che avrebbero voluto bruciare i libri sacri , per metter in guardia dai pericoli dell’Islam . ”
Jones a capo di una minuscola comunità evangelica a Gainesville , in Florida , aveva inizialmente attirato l’attenzione su di se nel 2010 quando aveva minacciato e poi di bruciato una copia del Corano per l’11 settembre di quell’anno .
L’attenzione dei media su Jones aveva allora scatenato furiose e violente proteste da parte dei musulmani del Medio Oriente. Jones fu allora ammonito a non ripetere più simili atti, ma lui aveva continuato imperterrito.
Fonte: http://www.charismanews.com/
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui