Bisognava sconfiggere Golia, un gigante che spaventava tutti… nessuno sapeva scegliere chi mandare contro questo gigante, poi un giovane pastorello di nome Davide si fece avanti, armato di una fionda, e con una pietra sconfisse il gigante Golia.
Questa storia la possiamo applicare ancora ai nostri giorni, Golia potrebbe rappresentare benissimo le difficoltà che ognuno di noi si ritrova ad affrontare ogni giorno… a volte sembrano insormontabili e ci chiediamo se DIO ci aiuterà a superarle, certo quella gente che si chiedeva come sconfiggere il gigante non credeva affatto che un semplice pastorello avrebbe risolto il loro problema, ancor di più quando videro l’arma in suo possesso… una FIONDA con una pietra!! Immagino e penso che forse qualcuno si sarà messo pure a ridere di fronte a questa scena, ma Davide era stato scelto da DIO e lui si fidava di DIO. La pietra potrebbe rappresentare per noi quella fiducia nel SIGNORE che forse a volte manca in tanti di noi… Non un fucile né una spada, una PIETRA era l’arma scelta e DIO non sbaglia mai la sua scelta.
Se stai pensando che questo momento che stai attraversando adesso sia di difficile soluzione, DIO è la soluzione… DIO può darti una pietra anche a te, puoi usarla per scagliarla contro il tuo nemico, contro le avversità che stai affrontando adesso, contro il gigante della paura che vuole spaventarti… sappi che Egli non smetterà mai di provarci, GESÙ, invece, con il suo sacrificio sulla croce ci ha salvati dal nemico ma non dalla sua presenza… il lavoro del nemico e sottile a volte quasi impercettibile però tremendamente efficace se solo noi abbassiamo per un attimo la nostra attenzione, se solo togliamo lo sguardo da quella croce… per questo è necessario che noi abitiamo il regno di DIO adesso, portando dentro di noi il SIGNORE sempre e permettendogli di proteggerci da ogni insidia, perché se DIO e con noi nessuno potrà toccarci.
Vuole proteggerci come fece con Giobbe, il nemico dovette chiedere il permesso a DIO per poterlo provare, Giobbe era un Uomo di DIO. “Se DIO è con noi chi sarà contro di noi?”
A volte le prove sono necessarie per metterci alla prova, per misurare il grado di fede in ognuno di noi… ma DIO ci equipaggerà della PIETRA necessaria per abbattere il gigante che si presenta davanti a noi.
“Tu non temerai gli spaventi della notte, né la freccia che vola di giorno, né la peste che vaga nelle tenebre, né lo sterminio che imperversa in pieno mezzogiorno. Mille ne cadranno al tuo fianco e diecimila alla tua destra; ma tu non ne sarai colpito.” Salmi 91:5-7
Luigi Mandile
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui