E’ un grande privilegio per me poter testimoniare dell’opera di Dio che ha fatto nella mia vita.
E, sapete, è cosa gradita al Signore poter testimoniare dell’opera che Egli compie nella nostra vita, perché Gesù, quando compiva dei miracoli, diceva a colui che riceveva la grazia da Lui: “Vai e racconta tutto ciò che il Signore ha fatto nella tua vit a”. E per me è grande gioia poter raccontare quello che Egli ha fatto nella mia vita.
Io ho conosciuto il Signore circa diciotto anni fa ed era un periodo particolare della mia vita, di particolare bisogno. Ero una ragazza normale, non avevo problemi particolari, ma soffrivo di esaurimento nervoso; non so cosa ha potuto scatenare questo nella mia vita. Mi ricordo che soffrivo molto psicologicamente specialmente, ma anche fisicamente. E proprio attraverso questa mia sofferenza io ho cercato il Signore.
E’ successo qualche paio di giorni prima che mi sposassi: mi sentii male, cominciai ad accusare tremore, tachicardia e avevo un senso di soffocamento. E quindi ho cominciato a consultare i dottori, i cardiologi, ma purtroppo non risolvevano il mio problema. Mi dicevano: “Signora, siete voi che dovete tirarvi su”. Però io non ce la facevo, io vedevo la vita tutta nera.
Ma un giorno qualcuno mi parlò di Gesù, un signore che mi ha venduto la casa, che poi è diventato un caro fratello in Cristo. E mi disse: “Signora affidatevi al Signore ed Egli si prenderà cura di voi e vi aiuterà senz’altro”. Poi mi invitò a frequentare il locale di culto e anche a leggere la Parola di Dio.
E così, timidamente, cominciai a frequentare la chiesa. E, mi ricordo, una sera chiesi anche l’unzione con l’olio agli anziani, al pastore, perché la Parola di Dio dice: “C’è qualcuno tra voi infermo e malato che soffre? Chiami gli anziani della chiesa ed essi pregheranno per lui, sarà unto con l’olio e la preghiera della fede salverà il malato, e se ha commesso dei peccati, gli saranno perdonati”. E, infatti, mi sono afferrata a questa verità della Parola di Dio e vi posso assicurare che da quella sera in poi, la mia vita cominciò a cambiare. Il Signore non solo mi ha liberata dall’esaurimento, ma ha trasformato la mia vita, l’ha benedetta, mi ha fatto sentire la gioia della salvezza.. Ero una nuova creatura in Cristo.
E poi, volevo dire anche un’altra cosa: io adesso mi sento amica di Gesù, perché Gesù, quando era con i Suoi discepoli, li ha chiamati amici, perché gli ha rivelato ogni cosa. Lui spesso parlava in parabole, affinché si adempissero le Scritture, ché“vedendo non vedono e udendo non odono” ; ma questo vale solo per quelli che chiudono il loro cuore alla grazia di Dio. Ma per quanti, come me, hanno accettato il Signore nella propria vita, e per tutti quelli che stanno leggendo, che aprono il loro cuore alla grazia di Dio, Egli rivelerà ogni cosa. Per questo vi invito a fare entrare Gesù nel vostro cuore ed Egli trasformerà la vostra vita e vi farà vedere cose che mai prima avete visto. Dio vi benedica.
da: Adi-rc.org/
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook