Hai Fede? Domanda che può sembrare di facile risposta, infatti se chiedi in giro tutti hanno fede in qualcosa, a prescindere dal discorso religioso tutti hanno fede. Oggi più che mai c’è ne bisogno, perché stiamo attraversando un periodo assai particolare della storia. Ma cos’è in realtà la Fede?
In merito alla Fede la Bibbia dice: Senza fede è impossibile piacere a Dio Senza fede è impossibile piacere a Dio e chi si accosta a Lui deve credere che Egli ricompensa tutti coloro che lo cercano (cfr. Ebrei 11:6); La fede è certezza delle cose che si sperano (cfr. Ebrei 11:1); La Parola di Dio ci promette anche che se solo avessimo fede quanto un granello di senape, potremmo spostare le montagne (cfr. Matteo 17:20); nella Parola di Dio leggiamo di Abramo che sperò e confidò che avrebbe ereditato la promessa che Dio gli aveva fatto (cfr. Romani 4:18).
La realtà e che tante persone cercano di avere fede, ma non hanno speranza, quindi non si aspettano affatto di ricevere qualcosa di buono da parte di Dio, autore e compitore della nostra Fede ed emblema massimo della bontà.
Sono sempre stato convinto di una cosa: “Che la speranza viene prima della fede e che vi è un forte legame tra le due e che chi possiede Fede non può non avere la Speranza.”
Come potrebbe mai una persona negativa e senza speranza, come può una persona che non si aspetta nulla di buono o che vede il male dappertutto, vivere per fede? Magari potrebbe anche essere un credente, ma continua a vivere come se Dio non esistesse, non rispettandone l’autorita e non avendo fiducia nel fatto che Egli è buono.
Lui vuole che non ci limitiamo a credere nella sua esistenza e nella Sua bontà e nel fatto che ricompensa coloro che lo cercano, Lui vuole che lo cerchiamo insistentemente e che la nostra Speranza vada di pari passo con la nostra Fede!
Lui vuole che impariamo a confidare nella sua bontà di Dio e che la sperimentiamo, non perché ce lo meritiamo, ma perché Lui ci ha promesso che sarà buono con noi, e Lui mantiene sempre le sue Promesse.
Vuole anche che ci adoperiamo per tutto questo, con lo scopo di condividere con gli altri questa sua bontà, cercando di trasmettere lo stesso amore che Egli usa nei nostri confronti.
Lui vuole che abbiamo vita e che ne abbiamo in abbondanza, una vita vera priva di paure e preoccupazioni..una vita di Speranza e di Fede.
Dio ci dia comprensione di tutto questo, nel nome di Gesù
Luigi Mandile | Notiziecristiane.com
#LaGenteHaBisognoDiGesù #EsercitoDiGesùCristo #EGCidentity #LaMiaVitaèDifferente
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui