Una seria riflessione!

E disse loro questa parabola: “La campagna di un uomo ricco fruttò abbondantemente; egli ragionava così, fra sé: “Che farò, poiché non ho dove riporre i miei raccolti?” E disse: “Questo farò: demolirò i miei granai, ne costruirò altri più grandi, vi raccoglierò tutto il mio grano e i miei beni, e dirò all’anima mia: ‘Anima, tu hai molti beni ammassati per molti anni; riposati, mangia, bevi, divertiti'”. Ma Dio gli disse: “Stolto, questa notte stessa l’anima tua ti sarà ridomandata; e quello che hai preparato, di chi sarà?” Così è di chi accumula tesori per sé e non è ricco davanti a Dio”. (Luca 12:16 a 21)

Leggendo la parola del ricco stolto, sono rimasta colpita da queste parole: “riposati, mangia, bevi, divertiti” e noto con profonda tristezza che questo purtroppo è lo stile di vita, della maggior parte delle persone.

Oggi come ieri (forse di più oggi) lo scopo principale dei giovani e meno giovani è quello di divertirsi, cercando in tutti i modi di soddisfare ogni loro piacere, non importa se la cosa sia giusta oppure no, l’importante è godere e divertirsi il più possibile seguendo i sentimenti e desideri del loro cuore, dimenticando che se Dio non rinnova il cuore dell’uomo con la Sua purezza, la Sua verità e il Suo amore, quel “ cuore è ingannevole più di ogni altra cosa e insanabilmente malato” (Geremia 17:9).

Anche l’uomo di questa parabola, pensava soltanto ai piaceri di questa vita terrena e non si curava delle cose di Dio, ma proprio a lui Dio dice: “Stolto, questa notte stessa l’anima tua ti sarà ridomandata; e quello che hai preparato, di chi sarà? Così è di chi accumula tesori per sé e non è ricco davanti a Dio.”

Caro amico/ amica

qual è la vita, e il tipo di ricchezza che desideri?
La ricchezza e i piaceri del mondo, che durano solo per un breve periodo, o il piacere e la gioia immensa di appartenere a Dio per l’eternità?

Rifletti e decidi ora (non domani) ora, abbandonati a Dio e lascia entrare Gesù nel tuo cuore… e credimi non te ne pentirai mai!
Oggi, ancora un volta Gesù dice: “Ecco, io sto alla porta e busso; se qualcuno ode la mia voce ed apre la porta, io entrerò da lui, e cenerò con lui ed egli con me.” (Apocalisse 3:20)

Dio ti benedica

Damaris Lerici | Notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook