1 Corinzi 2: 9 – Ma come sta scritto: “Le cose che occhio non ha visto e che orecchio non ha udito e che non sono salite in cuor d’ uomo, sono quelle che Dio ha preparato per quelli che lo amano”.
Quando mia moglie ed io ospitiamo una festa di compleanno o un evento speciale per i nostri cari, un prepariamo e pianifichiamo prima un sacco di cose. Il pasto, le decorazioni, il dessert e il regalo; facciamo molta attenzione perché vogliamo che tutto sia perfetto. C’è sempre un senso di eccitazione e di attesa man mano che quel giorno si avvicina; c’è una specie di conto alla rovescia per la festa.
Mi chiedo se questo è il modo come Dio si sente mentre sta preparando le cose per noi! 1 Corinzi 2: 9 dice che anche con la nostra più fervida immaginazione non possiamo capire le cose incredibili che Dio ha preparato per noi. Il verso 10 continua e dice che, anche se non siamo in grado di cogliere queste cose incredibili con la nostra capacità, Dio ha scelto di rivelarli a noi per mezzo del suo Spirito. La mia preghiera oggi è che ognuno di noi possa chiedere allo Spirito Santo di rivelarci di più delle cose meravigliose del regno che il nostro Dio e Padre ha preparato per noi.
Lo Spirito di Dio ci dia capacità oggi di comprendere quanto profondo, largo, alto ed immenso è il suo amore per noi in Gesù, in modo che possiamo essere ripieni di tutta la pienezza di Dio. (Efesini 3: 14-19)
Efesini 3: 20-21 – Or a colui che può, secondo la potenza che opera in noi, fare smisuratamente al di là di quanto chiediamo o pensiamo, a lui sia la gloria nella chiesa in Cristo Gesù per tutte le generazioni, nei secoli dei secoli. Amen.
da: Chiesadiroma.it
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook