Essendo convinto di questo, che colui che ha cominciato un’ opera buona in voi, la porterà a compimento fino al giorno di Cristo Gesù. (Filippesi 1:6)
Prima della fondazione del mondo, Dio ha stabilito un piano dinamico. Lui ha visto me e te, e ha pianificato che noi, tramite il suo Figlio Gesù Cristo nascessimo nella sua famiglia. (Efesini 1: 3-6) Fu il suo grande amore per noi che lo spinse a progettare questo piano, per metterci in grado di compiere le buone opere che Egli ha preparato per noi prima ancora che il mondo fosse creato. (Efesini 2,10)
È sempre stata opera sua, non nostra. È il cuore di Dio, la visione di Dio, e la potenza di Dio che porterà nella nostra vita tutto ciò che Egli ha preparato e disposto. È per questo che l’apostolo Paolo incoraggia i Filippesi, ad avere certezza e sapere che Colui che ha cominciato un buon lavoro nella loro vita, l’avrebbe portato a compimento fino al giorno di Cristo Gesù. La Nuova Diodati dice: “… la porterà a compimento”. Un’altra versione dice che Dio … continuerà il suo lavoro fin quando non sarà finalmente finito. Qualunque traduzione tu preferisca, sii incoraggiato sapendo che Dio si impegnerà con tutto il suo cuore per aiutarti a finire la corsa. Ha iniziato il buon lavoro in te e sarà completato nel giorno che il nostro Signore e Salvatore Gesù Cristo ritornerà per portarci a casa.
Fonte: 365promises.com | Chiesadiroma.it
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook