Una offerta unica ed irripetibile…

 Dopo tanti anni di cammino nel deserto, ho visto la luce di Cristo. Oggi la mia anima e tutta me stessa loda il Signore e, come la nostra sorella Maria, esulto dicendo: «Il Signore è il mio Salvatore». Da buona cattolica ero devotissima della Madonna di Pompei alla quale chiedevo del continuo delle grazie. Ma dentro di me ero convinta che, seppure per mezzo di Maria, ogni grazia proviene da Dio. Tuttavia ero una idolatra per l’insegnamento errato impartitami. Premetto che leggevo la Bibbia, ma la meditavo con gli occhi bendati dai dogmi e dalle tradizioni della religione di appartenenza. Tutto cominciò meno di un anno fa, quando mi sintonizzai sulla frequenza di Radio Evangelo, l’emittente cristiana che trasmette nella zona di Bari. Quella predicazione Cristocentrica mi trasmetteva una grande pace ed inoltre lo Spirito Santo mi sussurrava: «Ecco, questa è la verità!» Nonostante ciò, non riuscivo tuttavia ad allontanarmi dalla chiesa cattolica romana, avevo paura delle scomuniche, temevo che al di fuori di lì non ci fosse salvezza. Ero inoltre prevenuta verso le altre religioni, temevo che quei messaggi radiofonici evangelici fossero una trappola del nemico per farmi abbandonare la fede. Così con questo stato d’insicurezza interiore mi disposi nel fare delle ricerche attraverso internet.

Posi mille domande a vari pastori e donne evangeliche, oggi miei fratelli e sorelle in Cristo. Giorno per giorno cresceva sempre di più in me l’impeto di voler conoscere la “verità” e alla fine questa sfida l’ha vinta il Signore per me. Le verità scoperte, per cui ho lasciato la chiesa cattolica romana, si trovano nella lettera agli Ebrei e riguardano il sacerdozio di Cristo che non è trasmissibile perché solo Lui è sacerdote in eterno secondo l’ordine di Melchisedek. Trattasi di un sacrificio unico ed irripetibile e quindi non rinnovabile come invece avviene sull’altare della chiesa cattolica. Infatti i peccati del mondo sono stati espiati con la morte in croce di Gesù e non occorre aggiungere alcun’altra offerta riparatrice. Oggi dobbiamo solo credere ed offrire a Dio sacrifici spirituali graditi. Inoltre nel Vangelo di Matteo al capitolo 4 leggiamo: «Adora Dio e a Lui solo rendi culto!» Un esclamazione che fa chiaramente capire che solo a Dio si deve indirizzare la nostra preghiera attraverso l’unico nostro intercessore ed avvocato: Cristo Gesù, l’Unigenito Figlio di Dio.

Desidero ringraziare Dio per il grande aiuto di un pastore di cui non pubblico il nome (così come da lui richiesto), ex prete cattolico. Che Dio lo benedica del continuo per la sua pazienza, disponibilità e per la sua opera di evangelizzazione verso di me attraverso interminabili e continue telefonate a qualsiasi ora del giorno oltre agli studi biblici che mi ha sempre gentilmente inviato. Un grazie a tutti i fratelli e alle sorelle che ogni giorno pregano per la conversione di quanti cercano il Signore e di quanti sono imprigionati da teorie filosofiche, dottrinali ed umane. Ringrazio il Signore che è stato misericordioso nell’attirare a Sé una pecora perduta come me. A Lui la lode, l’onore e la gloria per tutti i secoli dei secoli. Amen!
Cinzia N.

Fonte: Cristianievangelici.net/

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook