Una mondanità cristianizzata… inarrestabile?

Sembra essere proprio quello che stia accadendo in molti circoli cristiani , una mondanità cristianizzata, col motto: “E che ci fa” si stanno sdoganando usi, costumi stili musicali, liturgie, linguaggio parlato, che hanno ben poco di spirituale e molto molto di carnale. Anche le predicazioni in taluni casi sono abili a coniugare materialismo e spiritualità con esercizi di equilibrismo versettologico da capogiro.

Una mondanità cristianizzata fatta di yep, wow, super, applausi scroscianti per le parole ad effetto che incitano gli animi tutto accompagnato da luci di scena da atmosfere New Age.

Un tempo c’erano i guru dei grandi network commerciali i cosiddetti Leaders , con le loro mega adunate celebrative da show business all’americana , con tanto di acclamazione per i più abili venditori , accolti come celebrità fra applausi scroscianti delle serie: “Loro ce l’hanno fatta e pure tu puoi”, il tutto accompagnato da musiche epiche e le luci scintillanti di tanti riflettori puntati sullo Stage.

Quante similitudini….

Ma io sono un inguaribile sognatore , e sogno ancora predicatori che parlano con la stessa sacralità di come se annunziassero gli oracoli di Dio, sogno una musica che esprima la gioia dello Spirito da una parte e spinga il credente ad abbandonarsi in una adorazione profonda dell’anima liberandosi di quella carnalità residua che lo appesantisce . Sogno una riunione senza luci di scena la cui atmosfera la crea la predicazione della Parola di Dio confermata dal movimento dello Spirito Santo tra i credenti che esprimono gratitudine e Lodi a quell’unico e vero Dio che torna per la sua Chiesa.

Sogno delle riunioni in cui i peccatori cadono in ginocchio sentendosi indegni di stare in quel luogo santo , confessano i loro misfatti ed il bisogno di pace con Dio. Sogno veri miracoli come ciechi che recuperano la vista , paralitici, emiplegici , che tornano a camminare perfettamente , muti e sordi e che ricominciano a parlare e ad udire , morti resuscitare , malati terminali guarire, si più che sognare questa è la visione che la Parola mi ha trasmesso , non la boicotterò con prodotti artificiali poiché credo fermamente che il nostro Gesù sia lo stesso ieri oggi ed in eterno.

Pace a tutti e senza offesa per nessuno.

Vincenzo Candurra

http://notiziecristiane.com


Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui