“Ma quando piacque a Dio..” (Galati 1:15 )
Paolo, educato nella rigida osservanza della legge dei padri, e zelante per la causa di Dio (Atti 22: 3 e 4) vediamo che a un certo punto, della sua vita, non si lascia consigliare da carne e sangue (Galati 1:16) ma lascia agire completamente Dio nella sua vita.
Come? “mediante la pazzia della predicazione”(1 Corinzi 1:21)
Anche il nostro comportamento a volte può risultare pazzia per alcuni, non tutti infatti riescono a capire ed accettare, il volere di Dio.. “infatti, chi fra noi conosce lo spirito dell’uomo se non lo spirito dell’uomo che è in lui? E così nessuno conosce le cose di Dio, se non lo spirito di Dio” (1 Corinzi 2:11)
Quando lo spirito di Dio irrompe nella nostra vita non può passare inosservato, perché agisce in profondità in ogni aspetto del nostro essere, e anche se questo dovesse costarci, non ha alcun importanza, perché il volere di Dio inevitabilmente prevarrà su di noi.
Da quando abbiamo deciso di servire Dio, facendolo diventare Signore e Padrone della nostra vita, non possiamo e non dobbiamo in alcun modo, stabilire noi il tempo e gli interventi di Dio perché sarà Lui a determinare il tempo e gli eventi di ogni cosa.
Ciò che potremmo fare, sarà soltanto aspettare pazientemente il momento in cui Egli interverrà nella nostra vita, perché certamente egli interverrà..ma sempre nel modo e nel momento in cui Lui, Lo vorrà!
Il modo di intervenire di Dio, molto spesso è sorprendente, Egli può irrompere nelle circostanze e nei momenti più impensati e noi dobbiamo essere pronti!
Di solito, tendiamo a trascurare l’elemento sorpresa da parte di Dio, ma Dio ama sorprendere… ed improvvisamente, ecco che irrompe nella nostra vita come una forza dirompente.
Ma può farlo, soltanto aduna condizione: noi dobbiamo restare in comunione con Dio..in un continuo stato di attesa… solo così Egli potrà avere via libera per accedere al nostro cuore, manifestano la Sua potenza e il Suo volere in noi!
Damaris Lerici – notiziecristiane.com
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook