Una cattiva risposta a una giusta chiamata

10_Comandamenti_FilmR439_thumb400x275In quei giorni, Mosè, già diventato adulto, andò a trovare i suoi fratelli; notò i lavori di cui erano gravati e vide un Egiziano che percuoteva uno degli Ebrei suoi fratelli.

Egli volse lo sguardo di qua e di là e, visto che non c’era nessuno, uccise l’Egiziano e lo nascose nella sabbia. Il giorno seguente uscì, vide due Ebrei che litigavano e disse a quello che aveva torto: «Perché percuoti il tuo compagno?» Quello rispose: «Chi ti ha costituito principe e giudice sopra di noi? Vuoi forse uccidermi come uccidesti l’Egiziano?» Allora Mosè ebbe paura e disse: «Certo la cosa è nota». Esodo 2:11-14

MOSÈ SENTÌ UNA VOCAZIONE PER AIUTARE I FRATELLI MA LO FECE ATTRAVERSO UN OMICIDIO, LA SUA AUTORITÀ FU RIGETTATA, E IL SUO GESTO EBBE TESTIMONI .

QUANDO IL NEMICO NON TI PUÒ FERMARE CON GLI ERRORI DEGLI ALTRI CERCHERÀ DI FARLO CON I TUOI, SFRUTTERÀ I TUOI LATI POSITIVI PER FARTI FARE COSE NEGATIVE, IL TUO SENSO DI GIUSTIZIA PER  UCCIDERE.

DIO VUOLE CHE IL TUO CARATTERE SIA IN ACCORDO ALLA TUA CHIAMATA, PER QUESTO EGLI HA UNA SCUOLA PER TE, PERMETTERÀ DELLE ESPERIENZE CHE TI FORMERANNO, ANCHE QUELLE CHE SEMBRANO NEGATIVE.

MOSÈ IMPARÒ CHE LE PROPRIE AZIONI VENGONO VISTE ANCHE QUANDO NON SEMBRA, SII INTEGRO PERCHÉ LA TUA CREDIBILITÀ DERIVA DALLA TUA INTEGRITÀ.

SFORZATI DI AVERE UNA VITA SEGRETA CON DIO E NON VERGOGNOSA, CHE I TUOI SEGRETI ATTIRINO BENEDIZIONE,  LUI VIDE CHE NON C’ERA NESSUNO MA UN NESSUNO VIDE LUI.

CIÒ CHE TU NON VEDI NON SIGNIFICA CHE NON ESISTE,  SII PRUDENTE, NON CHE DEVI IMPARARE A NASCONDERE MA DEVI NON FARE COSE SBAGLIATE.

PUOI INIZIALMENTE FALLIRE PROPRIO IN QUELLO CHE DIVENTERÀ IL TUO PUNTO DI FORZA, MOSÈ FU RIGETTATO COME AUTORITÀ  DAI SUOI FRATELLI, DA LI A 40 ANNI EGLI SAREBBE DIVENTATO LA STRAORDINARIA GUIDA DEL POPOLO DI DIO.

NON TI FERMARE AI PRIMI FALLIMENTI, E NON SOSTITUIRE IL TUO IMPEGNO E LA TUA CHIAMATA CON QUALCOSA DI PIÙ FACILE E ALTERNATIVO, NON SARESTI NELLA VOLONTÀ DI DIO.

DIO TI FORTIFICHERÀ E IL TUO FALLIMENTO SI TRASFORMERÀ IN VITTORIA, A SUO TEMPO E NEI SUOI MODI, IL RIGETTATO COME GUIDA DIVENTERÀ GUIDA.

OGGI VEDI IL TUO ERRORE,  SOFFRI IL RIGETTO, HAI PAURA DI NON FARCELA, MA DIO TI HA SCELTO ED È ALL’OPERA NELLA TUA VITA, EGLI VEDE IN TE IL LIBERATORE DEL SUO POPOLO, UNO CHE AIUTA I FRATELLI AD USCIRE DALLA SCHIAVITÙ.

SE HAI FATTO CADERE LA TUA CHIAMATA, SE TI SEI TUFFATO IN FACILE ALTERNATIVE, DIO TI MANDA A DIRE CHE SEI LA SUA SCELTA, CHE GLI INIZI SONO  SICURAMENTE DIFFICILI MA CHE I DONI E  LE VOCAZIONI DI DIO SONO SENZA PENTIMENTO, EGLI NON SI È PENTITO DI AVERTI SCELTO E NON HA CHIAMATO UN ALTRO AL TUO POSTO, RIMANI SPECIALE PER FARE COSE SPECIALI.

È INIZIATO IL TEMPO DELLA TUA FORMAZIONE, ALLA FINE DARAI LA GIUSTA RISPOSTA ALLA GIUSTA CHIAMATA.

RISPLENDI

Tino Di Domenico

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook