Luca 2:25 | Vi era in Gerusalemme un uomo di nome Simeone. Quest’uomo era giusto e timorato di Dio, e aspettava la consolazione d’Israele; lo Spirito Santo era sopra di lui.
Simeone, non era perfetto come nessun uomo, ma la scrittura testimonia che era un uomo giusto e timorato di Dio.
Le promesse di Dio sono meravigliose, la Sua fedeltà è stabile, nulla è impossibile a Colui che sostiene tutte le cose per mezzo della Sua Parola, eppure vi è un principio che non muta, l’ubbidienza determinerà l’attuazione delle promesse!
Simeone custodiva il timore di Dio nel proprio cuore, questo sentimento ci permette di camminare nel costante discepolato, ci permette di riconoscere i nostri errori e abbandonare tutto quello che riconosciamo essere peccato nella nostra vita.
L’uomo secondo il cuore di Dio, Davide, fu un uomo che commise errori, ma ebbe il coraggio di ravvedersi dai propri peccati per tornare a camminare nella giustizia di Dio.
Isaia 1:19 – 20
Se siete disposti ad ubbidire, mangerete i frutti migliori del paese; ma se rifiutate e siete ribelli, sarete divorati dalla spada», poiché la bocca del Signore ha parlato.
Dio ci sta chiamando a ravvederci per tornare a fare ciò che è giusto secondo i comandamenti di Dio.
Non permettere al tuo passato di plasmare il tuo futuro, torna ad ubbidire a Dio e il tuo futuro sarà nel perfetto piano di Dio!
Chi ascolta la voce di Dio e crederà nella Sua parola, riceverà il timore di Dio e camminerà nella giustizia!
A Dio sia la gloria
Davide Ravasio | Notiziecristiane.com
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook