Un solo Dio e una sola via

Hiker/Climber in Triumphant PoseMusulmani, induisti, buddisti, ebrei, cristiani, taoisti, pagani, agnostici e tutti gli uomini che credono nell’invisibile sappiate che c’è una sola verità e per essa una sola via.
I nomi del vostro credo è stato dato dagli uomini per categorizzarvi; ma YAHWEH da un solo nome a quelli che sono per Lui: Figli.
Dalle opere nella vostra vita vedrete se camminate nella verità o nell’errore.
Infatti:
“Un albero buono non può fare frutti cattivi, né un albero cattivo fare frutti buoni. Ogni albero che non fa buon frutto è tagliato e gettato nel fuoco. Li riconoscerete dunque dai loro frutti.”
Chi rifiuta la verità per rispettare la propria religione rifiuta la vita stessa; e gli sarà messo in conto per rispondere davanti al Tribunale Supremo.

Sappiate che in verità c’è una sola religione giusta:
“La religione pura e senza macchia davanti a Dio e Padre è questa: soccorrere gli orfani e le vedove nelle loro afflizioni, e conservarsi puri dal mondo.” (orfani e vedove non secondo la carne. E soccorrere chi chiede soccorso; gli altri conoscano il bisogno di essere soccorsi dai buoni frutti nella vostra vita e dalla verità dalla vostra bocca.)

Avete a lungo rifiutato YAHWEH come vostro unico Re e avete voluto dei sovrani sopra di voi in carne ed ossa come guide carnali e Lui vi ha dato un grande re e un grande regno; vi ha dato il patto d’alleanza come cosa sacra ma avete voluto innalzare statue per adorarli; Lui vi ha dato la sua Parola fatto carne da cui attingere acqua viva e seguire e anche ora lo rifiutate.
Ma Lui è fedele al suo nome e dice:
“Invocami nel giorno della sventura; io ti salverò e tu mi glorificherai.”
“Tornate, figli traviati, io vi guarirò dei vostri traviamenti!”

Kristof Ferenczi – notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook