Mi chiamo Teresa e in occasione del mio 37° compleanno desidero fare un ringraziamento speciale a Dio per come ha cambiato la mia vita. Mi sono convertita all’età di 32 anni, e dopo un anno mi sono battezzata.
Il mio è stato un percorso graduale, durante il quale è caduto pezzo a pezzo il bagaglio esistenziale che fino ad allora mi ero cucita addosso. Ho perso tanto (in positivo), ovvero la rabbia, la frustrazione, la solitudine e le paure che hanno sempre caratterizzato la mia esistenza. Questi sentimenti negativi si sono sbriciolati man mano che nel mio cuore ho fatto spazio alla Parola di Dio e alla potenza del Suo amore che ogni giorno si rinnova e prende forma in noi. Egli mi ha dato nuove forze, mi ha teso la Sua mano e condotto in sentieri tortuosi, facendo luce e prendendosi cura di me come se fossi la pupilla del Suo occhio.
Grazie Padre, perché in questi anni di conversione tutto quello che di buono è entrato a far parte della mia vita, è provenuto da Te: famiglia spirituale, pastori benedetti, sorelle e fratelli sempre disponibili ed amorevoli, risposte giusto al momento giusto… Non sei rimasto in silenzio quando ti ho chiesto in quale città avrei dovuto sostenere l’esame di stato, e Tu mi hai risposto tramite un caro e disponibile pastore della chiesa che frequento; e neanche quella volta in cui, ad una conferenza, un pastore che non mi conosceva mi si è avvicinato ed ha avuto una parola di conoscenza, dicendomi a chiare lettere il nome della persona a causa della quale il mio cuore, in quel periodo, era ottenebrato e in grande subbuglio: in quell’occasione Dio mi diceva di perdonare quella persona, se davvero avrei voluto essere felice e libera dai legami con il passato.
Grazie Padre, sono sicura che mi soccorrerai anche domani, così come hai fatto fino ad oggi!
“Benedici, anima mia, il SIGNORE e non dimenticare nessuno dei suoi benefici” (Salmo 103:2).
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook