Un residuo di credenti

return-770x350di A.W. Tozer – Cosa sta cercando di fare Dio con il suo popolo? La Bibbia ci definisce un residuo secondo la grazia, credenti tirati fuori dal grande sciame brulicante di cosiddette persone religiose del mondo di oggi. Sono propenso a unirmi ad altri nel chiedermi se il Signore non stia rimandando la Sua venuta perché Egli sta cercando di preparare la Sua sposa.

Per anni si è creduto, nel cristianesimo evangelico, che al ritorno del Signore l’intero corpo dei credenti in Cristo si sarebbe alzato come uno stormo di uccelli spaventati. Ma A.B. Simpson e William Mac Arthur e altri nella generazione passata hanno detto: “Oh no! Il Signore prenderà con Sé coloro che sono preparati e pronti per la Sua venuta!” Non ho la pretesa di dare una risposta soddisfacente a tutti i membri delle nostre chiese. Ma so che molti cristiani sono realmente compiaciuti di questo, e in effetti dicono: “Io sono convertito a Cristo mediante la grazia, quindi posso vivere come mi pare”.

Su alcune cose non possiamo essere dogmatici, ma sappiamo per certo che Dio non ha una casa a metà strada tra il paradiso e l’inferno dove ci porterà per purificarci!

Da:  Chiesadiroma.it


Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui