UN ESERCITO GRANDISSIMO

Dio manda ad effetto la Sua parola mediante la vita del Suo Spirito!

Ez 37:9-10 Allora egli mi disse: «Profetizza allo Spirito, profetizza figlio d’uomo, e di’ allo Spirito: Così parla il Signore, Dio: “Vieni dai quattro venti, o Spirito, soffia su questi uccisi, e fa’ che rivivano!”». Io profetizzai, come egli mi aveva comandato, e lo Spirito entrò in essi: tornarono alla vita e si alzarono in piedi; erano un esercito grande, grandissimo.

La struttura, la forza e la protezione non sono sufficienti, abbiamo bisogno della potenza della risurrezione che viene a viver in noi! Dio ordina ad Ezechiele di profetizzare allo Spirito affinché possa soffiare su questi uccisi e che possano rivivere!

Che gloriosa verità, Dio vuole donarci la vita esuberante quella che proviene solo dalla potenza dello Spirito santo che deve prendere il governo della nostra vita!

Senza la potenza di Dio possiamo avere la forma della vita, ma non abbiamo veramente vita! I corpi erano ricomposti ma non vi era vita in loro! Dio vuole donarci la potenza di cui abbiamo bisogno, la gloria di Dio deve essere ancora riversata, Dio vuole riportarci in quella posizione spirituale che abbiamo perso affinché possiamo vedere la Sua gloria!

Dio mette in piedi un esercito potente!

Ez 37:10 Io profetizzai, come egli mi aveva comandato, e lo Spirito entrò in essi: tornarono alla vita e si alzarono in piedi; erano un esercito grande, grandissimo.

Lo scopo di Dio è quello di mettere in piedi un esercito potente, la tua vita e la mia vita deve far parte di quell’esercito che marcia per Gesù Cristo!

Negli atti degli apostoli troviamo la storia di 120 uomini che sono spaventati e senza una visione chiara, ma quando il giorno di pentecoste lo Spirito Santo soffia su di loro si alzano in piedi e letteralmente invadono il mondo vivendo-predicando-mostrando il potente messaggio del vangelo di Gesù Cristo!

Avevano la fede, volevano vivere per Dio, avrebbero voluto essere testimoni, ma gli mancava la potenza dello Spirito Santo!

Pietro dopo quella gloriosa investitura dal cielo si alza in piedi e predica un messaggio dopo il quale 3000 persone si convertono a Gesù Cristo.

Dio sta mettendo in piedi un esercito potente che possa essere la Sua voce e che possa nell’unzione dello Spirito Santo dimostrare la potenza di Dio!

A Dio sia la gloria

Davide Ravasio | Notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook