Siamo dotati di ogni bene, possediamo un intelligenza che ci fa comprendere, una volontà che ci porta ad intraprendere delle iniziative e una forza per sostenerle, abbiamo un anima che percepisce emozioni ed una mente che le elabora, Dio ha pensato proprio a tutto per fare dell’essere umano una macchina perfetta, ogni sua funzione e perfetta, ma la cosa che rende tutto perfettamente funzionante secondo il modello progettato dal Signore è il Cuore!
Io penso che non sia un caso che il primo organo che si forma nel corpo umano sia il Cuore, lo penso perché Dio non fa nulla per caso ..ogni cosa ha una sua importanza strategica.
Il Cuore è il motore, per mezzo di esso tutto il nostro corpo prende vita, si muove ininterrottamente ed è anche l’ultimo a fermarsi quando i nostri giorni terreni sono terminati …è dal Cuore parte anche ogni nostro pensare, che poi si svolge nell’agire, bisogna necessariamente investigare di continuo il nostro Cuore, nella natura spirituale dell’uomo il Cuore viene definito la sede degli affetti, dei desideri, delle speranze e degli impulsi, infatti è scritto…” Custodisci il tuo Cuore più di ogni altra cosa, poiché da esso provengono le sorgenti della vita.” Proverbi 4:23
A noi è stato ordinato di coltivare il nostro Cuore, come la parte più importante dell’essere nostro, la parte essenziale, quella che non deve essere contaminata dai fattori esterni… <Samuele era andato nella casa di Isai per ungere il primogenito Eliab, ma Dio lo fermò e gli disse: ”l’ho scartato“ …e nemmeno gli altri suoi fratelli furono scelti, ma quando entrò Davide Dio disse : “Samuele alzati e ungilo, perché è lui “> “Io ho trovato Davide, figlio di Isai, uomo secondo il mio Cuore, che eseguirà ogni mio volere “… Davide fu scelto da Dio per il suo Cuore, alcune delle sue azioni possono anche essere non state perfette ma il suo Cuore era perfetto verso Dio.
Il Cuore è la parte più importante per Dio, non le tue abilità o le tue conoscenze, niente è più importante del tuo Cuore… ”Figlio mio, dammi il tuo Cuore e gli occhi tuoi prendano piacere nelle mie vie“ Proverbi 23:26 Un Cuore perfetto è quello che cerca Dio, e che vuole sempre compiacerlo, un Cuore secondo la sua Parola, l’atteggiamento di un CRISTIANO che vuole servire Dio deve essere ispirato al suo amore e rifletterlo, devi vegliare sul suo Cuore e servire Dio con un Cuore perfetto. Il re Salomone poteva chiedere ogni cosa a Dio, ma chiese un “Cuore intelligente” per poter governare sul popolo “Dà dunque al tuo servo un Cuore intelligente perché io possa amministrare la giustizia per il tuo popolo e discernere il bene dal male; perché chi mai potrebbe amministrare la giustizia per questo tuo popolo che è così numeroso?” 1°RE 3:9 e questo piacque a Dio che gli rispose: Poiché tu hai domandato questo, e non hai chiesto per te lunga vita, né ricchezze, né la morte dei tuoi nemici, ma hai chiesto intelligenza per poter discernere ciò che è giusto, ecco, io faccio come tu hai detto; e ti do un Cuore saggio e intelligente: nessuno è stato simile a te nel passato, e nessuno sarà simile a te in futuro. 1° RE 3: 11/12 Cosa chiediamo noi oggi a Dio nelle nostre preghiere? potenza? miracoli? guarigioni? Molte delle nostre richieste non vengono esaudite dal Signore non perché LUI non voglia, ma perché esse non provengono dal nostro Cuore.
Il cuore è il motore della macchina chiamata uomo, se a guidarlo è Dio non corri il rischio di finire fuori strada.
Luigi Mandile | Notiziecristiane.com
#EsercitoDiGesùCristo #EGC #LaMiaVitaèDifferente
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook