“Il cuore del re, nella mano dell’Eterno è come un corso d’acqua, Egli lo volge dovunque gli piace” (Proverbi 21:1)
Questo cuore (come dice questo stupendo versetto) per poter essere un corso d’acqua, deve essere mobile in ogni circostanza nelle mani di Dio!
Proprio come un corso d’acqua, che inonda e penetra ogni cosa, riempiendo gli spazi vuoti e aridi della nostra vita, il Signore deve poter dirigere i nostri pensieri, le nostre emozioni, le nostre fragilità e la nostra sensibilità, come meglio desidera, e noi proprio come l’acqua dobbiamo seguirlo con la stessa fluidità e la stessa continuità.
Ricordando che tutto ciò che ci caratterizza come individui, per essere qualcosa di benefico, deve essere usato con il solo ed unico scopo di glorificare Iddio, soltanto in questo modo potrà essere totalmente e meravigliosamente produttivo, al contrario rimarrà soltanto un bel gesto, ma completamente vuoto… fine a se stesso!
Che il Signore ci aiuti ad essere davvero, dei corsi d’acqua che si dirigono verso il cuore degli altri, senza calcoli ed interessi personali, ricordando che questi corsi d’acqua potranno affluire bene soltanto, se noi rimaniamo strettamente uniti alla Sorgente!
Damaris Lerici – notiziecristiane.com
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook