Cosa faresti se sul tuo conto corrente ti venissero accreditati €86.400 ogni mattina? Li spenderesti tutti fino all’ultimo centesimo? O fareste calcoli sul come spenderli, tenendo presente il fatto che a mezzanotte verranno azzerati e che non potrai cumulare con quelli che vi verranno accreditati il giorno seguente? Io penso che nessuno si metterebbe a fare calcoli, li spenderemmo senza problemi fino all’ultimo centesimo, e chissà se ci basteranno… amico/a ti do una bella notizia: sei già in possesso di un conto simile, si chiama tempo, ogni mattina infatti ti vengono accreditati 86400 secondi è il tu tempo durante una giornata, che alla mezzanotte seguente saranno azzerati, non potrai mai andare in rosso e non puoi accumularli con il giorno dopo.
Non puoi farteli prestare ne dilazionare, devi spenderli tutti in una sola giornata. Come decidi ogni giorno di investite il tuo badget? L’orologio non si ferma mai e ogni attimo che resti fermo e un’occasione persa, pensa ai rimpianti che avresti nell’arrivare a mezzanotte con dei soldi in tasca che ti verranno tolti solo perché non sei riuscito a spenderli, non è la stessa sensazione che provi con il tuo tempi perso?
Dio ci ha creati liberi di scegliere come utilizzare questo accredito che ogni giorno ci viene da Lui concesso, perché ogni attimo che viviamo e un attimo concesso da Dio. Il vero problema forse esiste nel fatto che quando dobbiamo impegnare il nostro tempo per evangelizzare troviamo sempre un motivo per rimandare, facilitando il lavoro del nostro nemico il quale non vuole che il nostro tempo sia dedito alle cose di Dio. Badate bene, lui non vuole che noi non andiamo in chiesa, anzi spesso ci accompagna, anche perché spesse volte andiamo in chiesa insieme ai nostri ragionamenti e alle nostre prese di posizione, se andiamo in chiesa in queste condizioni la nostra Testimonianza fuori non potrà mai essere quella che Dio vuole da noi.
Il suo compito è prendere il nostro tempo per non farci compiere quello che Dio ha stabilito per noi, allora proverà sempre a tenerci impegnati in cose inutili per non farci dedicare a quelle di Dio, così il nostro tempo che crediamo di controllare, ci sfugge senza che noi ce ne accorgiamo.
Come vi sentireste se affidate un compito a vostro figlio con un tempo a disposizione e lui anziché svolgerlo rivolge la sua attenzione ad altro? Come pensiate che Dio si senta quando impiegamo il nostro tempo non rispettando la sua volontà? E necessario comprendere questo se vogliamo realizzare qualcosa per Dio nella nostra vita, Dio sa tutto di noi eppure deve assistere alla nostra perdita di tempo, Egli vive questa situazione in ogni momento.
Molti cercano di analizzare il problema del tempo, ma conosco una storiella che raffigura un meccanico che nel cercare un guasto in una macchina inizia a smontarlo pezzo per pezzo ed ed è talmente coinvolto con il suo pensiero a fare ciò che non riesce a visualizzare il vero problema, non si accorse nemmeno che c’era poco distante da lui un suo amico che aveva individuato il problema è glie lo stava urlando ad alta voce: “Ehi, ho trovato il guasto, è senza Benzina!”, quante volte possiamo affermare di essere senza benzina? È soprattutto di quale benzina è alimentato il nostro tempo?
Amico, amica, non guardiamo a come il mondo spende il suo tempo, quello e un conto che andrà sempe in rosso, non alimentiamo la nostra vita con i pensieri e le preoccupazioni che il mondo e solito dare, l’unica benzina che alimenta la vita ed il tempo di ogni Cristiano è Gesù Cristo, è giunto davvero il tempo di riesaminare il nostro tempo, di stabilire una priorità nei nostri valori e decidere come impiegare il nostro tempo.
“E diceva loro: «La mèsse è grande, ma gli operai sono pochi; pregate dunque il Signore della mèsse perché spinga degli operai nella sua mèsse.” Luca 10:2
Luigi Mandile | Notiziecristiane.com
#EsercitoDiGesùCristo #EGC #LaMiaVitaÈDifferente
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook