Un Caffè di Gratitudine: Riconoscere le Benedizioni

Anche a te piace molto il caffè? Cosa c’è di meglio di sorseggiare un delizioso caffè, quando fuori è ancora buio, per poi prepararti ad affrontare la giornata che ti attende? Di recente non sono stata bene, e non potendo uscire ho finito il mio caffè preferito.

Quanto sono stata grata al mio produttore quando ha pensato di farmi recapitare a casa ben tre confezioni della mia miscela preferita. Mentre gli scrivevo con gratitudine “Ti ringrazio di cuore per il caffè!” dalla mia bocca uscivano parole di ringraziamento: “Grazie, grazie, grazie! Grazie per il caffè!” Questo perché avevo notato e apprezzato ciò che aveva fatto per me, quando io non potevo farlo da sola.

Eh…. riflettendo sulla cosa, mi sono improvvisamente resa conto che anche Gesù ha già fatto tanto, tanto, tanto… per me! Eppure, non sono così consapevole delle sue benedizioni e certamente non mi capita di “ripensarci” ogni giorno.

Rispondi con onestà: quante volte ringrazi Gesù per quello che ha fatto per te, Pietro?

E quando parlo di “quello che ha fatto per te”, non mi sto riferendo esclusivamente al momento più importante di tutti, ciò è la morte di Gesù sulla croce (anche se quel sacrificio da solo sarebbe più che sufficiente per farci esclamare “Grazie Gesù” ogni secondo)!

Nel mio caso, sarebbe bello poter dire “Grazie” dal profondo del cuore, a ogni pasto, perché, se oggi posso mangiare di nuovo normalmente, è solo grazie all’intervento di Gesù che mi ha guarito dal mio disturbo alimentare!

Hai tutte le ragioni per dire GRAZIE, anche nei giorni meno buoni! Te ne rendi conto? Oggi prenditi qualche momento per ricordare ciò che Lui ha già fatto per te e allenati ad avere un “atteggiamento di gratitudine”. Semplicemente, perché Lui se ne rallegra. Una vita vissuta con gratitudine, ti renderà grato e felice!

Siate sempre gioiosi; non cessate mai di pregare; in ogni caso rendete grazie, perché questa è la volontà di Dio in Cristo Gesù verso di voi.” (1 Tessalonicesi 5:16-18)

Hai tutte le ragioni per dire GRAZIE, anche nei giorni meno belli!

Debora – Un miracolo al giorno

http://notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook