Se non metto in pratica l’amore di Gesù nella mia vita, non ho capito nulla dell’amore… anche se dessi tutte le mie ricchezze per nutrire i poveri e arrivassi addirittura a sacrificare me stessa, sino ad essere arsa… se non conosco l’amore di Dio, niente di ciò che faccio ha valore.
Ma se imparerò ad amare, ogni cosa che farò produrrà frutti buoni.
Se io amo davvero; saprò essere paziente, indulgente e affettuosa con te, non ti invidierò se avrai qualcosa di più, non mi vanterò della mia conoscenza, ma resterò semplice ed umile, il mio comportamento non sarà mai di turbamento per te, non cercherò con egoismo, soltanto il mio interesse… mi di curerò del tuo.
Non sarò aspra e dura con te, ma sarò dolce e comprensiva,ti aiuterò.. non sospetterò il male, non gioirò dell’ ingiustizia.. no, perché il mio cuore avrà gioia soltanto nella verità, soffrirò e piangerò con te, quando sarai in difficoltà.
Crederò senza dubitare a ciò che mi dirai perché mi fido di te, spererò che ogni cosa vada bene per te e se potrò, ti aiuterò a realizzare i tuoi sogni..sopportando ogni cosa… senza rammarico.
Qualsiasi cosa accada, il mio amore per te non verrà mai meno perché l’amore che Dio ha messo nel mio cuore per te è più grande di te e di me, è il Suo amore.
Damaris Lerici – notiziecristiane.com
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook