Ubbidienza o Fiducia?

Mi sono imbattuto in un confronto, dove c’era chi asseriva che nel tempo che stiamo vivendo non accadono miracoli perché si è persa l’ubbidienza!

Per un po’ ho creduto davvero che Dio era condizionato dal nostro essere Ubbidienti per compiere un miracolo quando poi mi sono imbattuto in questo verso:  Gesù rispose loro: «Io vi dico in verità: Se aveste fede e non dubitaste, non soltanto fareste quello che è stato fatto al fico; ma se anche diceste a questo monte: “Togliti di là e gettati nel mare”, sarebbe fatto.  Tutte le cose che domanderete in preghiera, se avete fede, le otterrete». Matteo 21:21-22

Qui Dio non parla della condizione affinché  avvenga  la nostra ubbidienza, ma parla di fiducia e che tutti posso accedere… e non sto dicendo che non si deve essere ubbidienti. Vedete ,  noi crediamo che quando scegliamo  Gesù  in automatico si dovrebbe diventare ubbidienti perché si inizia un cammino nuovo,  basato sul riscatto e sull’amore che Gesù nutre per ognuno di noi,  quindi non  abbiamo bisogno di forzarci per rimanere ubbidienti, perché se così non fosse,  non siamo ancora convertiti del tutto o perlomeno la nostra scelta non era basata su una reale chiamata. Questo accade, ad esempio, quando nello scegliere Gesù crediamo di aver cambiato RELIGIONE … anziché comprendere che stiamo per iniziare una relazione con Dio!

C’è confusione nel mondo, ed il nemico tenta tutte le strade possibili per allontanarci da Dio e la più usata è la RELIGIONE con i suoi annessi e connessi perché la RELIGIONE tende a farci vedere cose secondo uno schema … ma GESÙ dovette aprire gli occhi a Nicodemo e dovrà fare la stessa identica cosa a distanza di anni anche con tutti noi? Davvero non riusciamo ad aprirli da soli?

Ora so che questa domanda urterà la suscettibilità di molti, ma pazienza….. : “La condizione perché accadi un miracolo nelle nostre vite è legata all’ubbidienza o alla fiducia?”

Io  la mia risposta c’è l’ho: “l’amore”  ….. Dio ci benedica

Luigi Mandile

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook