A Ioppe c’era una discepola, di nome Tabita, che tradotto vuol dire: «Gazzella»; ella faceva molte opere buone ed elemosine. Proprio in quei giorni si ammalò e morì. E, dopo averla lavata, la deposero in una stanza di sopra. Poiché Lidda era vicina a Ioppe, i discepoli, udito che Pietro era là, mandarono due uomini per pregarlo: «Non esitare a venire da noi». Pietro allora si alzò e partì con loro. Appena arrivato, lo condussero nella stanza di sopra; e tutte le vedove si presentarono a lui piangendo, mostrandogli tutte le tuniche e i vestiti che Gazzella faceva mentre era con loro. Ma Pietro, fatti uscire tutti, si mise in ginocchio e pregò; e, voltatosi verso il corpo, disse: «Tabita, àlzati». Ella aprì gli occhi; e, visto Pietro, si mise seduta. Egli le diede la mano e la fece alzare; e, chiamati i santi e le vedove, la presentò loro in vita. Ciò fu risaputo in tutta Ioppe, e molti credettero nel Signore. Pietro rimase molti giorni a Ioppe, presso un certo Simone, conciatore di pelli. Atti degli Apostoli 9:36-43
La scrittura biblica che prendiamo in esame questa mattina ci permette di affermare che nulla è impossibile per Dio!
Tabita era una discepola che dimostrava la sua fede facendo molte opere buone ed elemosine, purtroppo dopo un periodo di malattia morì!
Nel linguaggio secolare c’è un tetto: ha tutto c’è una soluzione tranne alla morte! Ma per Dio nulla è impossibile! La Bibbia oggi ci permette di affermare che Dio ha il potere sulla vita e sulla morte.
Pietro accetta l’invito di andare a visitare Tabita che era morta, arriva nella stanza dove era deposta, si inginocchia, prega e Dio la resuscita! Quando tutti pensavano che la vita di quella discepola era finita, Dio le concede vita dimostrando la Sua potenza e gloria!
Questa mattina ti voglio incoraggiare, se vi sono cose che sembrano finite e morte nella tua vita, non disperare perché l’ultima parola spetta alla Parola che è Gesù Cristo. Non disperare ma impara a trasformare le tue preoccupazioni in preghiere e confida in Colui che può tutto, non mettere fine alla speranza ma ricevi forza stamattina dalla Parola di Dio e insieme a me proclama queste parole di fede: con Dio tutto è possibile!
A Dio sia la gloria!
Davide Ravasio | Notiziecristiane.com
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook