Tunisia, un’altra strage tra i turisti: 37 morti, assalto con kalashnikov sulla spiaggia

attentatoAttentato terroristico a un resort di turisti europei e americani a Sousse in Tunisia. Sale a 37 morti, compresi alcuni stranieri, il bilancio dell’attacco, secondo quanto reso noto dal ministero dell’Interno di Tunisi, come riferisce la tv satellitare al-Arabiya. I feriti sono 36, alcuni dei quali gravi. «Una sparatoria» tra forze di sicurezza tunisine e «terroristi» è avvenuta «all’interno dell’Imperial Marhaba Hotel» di Susa, a 140 km a sud di Tunisi, ha riferito il portavoce del ministero dell’Interno di Tunisi, Mohamed Ali Aroui, dopo la notizia di un «attacco terroristico» diffusa dalla tv satellitare al-Arabiya. Secondo fonti della sicurezza locale citate dalla stessa emittente, sarebbe stato ucciso un uomo del commando responsabile dell’attacco, un altro è stato arrestato poche ore dopo. Dei 37 morti, 7 sarebbero turisti stranieri.

LE VITTIME SONO INGLESI,BELGI E TEDESCHI Ci sono turisti inglesi, belgi, tedeschi e forse spagnoli tra le vittime dell’attacco a Susa inTunisia. Lo ha comunicato il portavoce del ministero dell’Interno di Tunisi, Mohamed Ali Aroui, come riporta la locale Radio Mosaique. L’ultimo bilancio dell’attacco parla di 37 morti. Nel mirino sarebbero finiti due alberghi, l’Imperial Marhaba e l’Hotel Soviva, come riferisce la stessa emittente radiofonica. In precedenza era stata data notizia dell’uccisione di un uomo del commando responsabile dell’attacco. 

LA RICOSTRUZIONE DELL’ATTENTATO
Era un giovane, uno studente originario della città tunisina di Kairouan, il «terrorista» ucciso dalle forze di sicurezza tunisine dopo l’attacco alla spiaggia di due resort di Susa. Lo ha reso noto Rafik Chelli, sottosegretario agli Interni tunisino, in dichiarazioni alla radio locale Mosaique Fm. Secondo la ricostruzione di Chelli, il giovane è arrivato sulla spiaggia armato con un kalashnikov nascosto sotto un ombrellone e ha subito aperto il fuoco contro le persone sulla spiaggia per poi essere ucciso dalle forze di sicurezza. Un altro attentatore è stato arrestato dalle forze di sicurezza dopo una fuga durata poche ore. L’attacco ha fatto almeno 28 morti e 36 feriti.

attentato1

Fonte

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook