Tu sei grandemente amato

cambiare_il_mondoL’amore di Gesù Cristo è più forte, più grande di ogni avversità che si schianta contro la tua vita. Infatti Egli ti ha donato uno spirito non di timidezza ma di forza, d’amore e di autocontrollo (2Timoteo 1:7 “Dio infatti non ci ha dato uno spirito di paura, ma di potenza, di amore e di disciplina”), e fedele alla sua Parola fiumi di acqua viva sgorgano dal suo trono dentro di te per benedirti e renderti più che vincitore in virtu’ del suo prezioso sangue versato per te, perché tu sei grandemente amato e stimato al suo cospetto (Giovanni 7:38 “Chi crede in me, come ha detto la Scrittura, dal suo seno sgorgheranno fiumi di acqua viva”).

Se cammini con Dio niente ti è impossibile, se credi alle sue promesse le vedrai realizzare nella tua vita, se hai fede in Lui vedrai la sua gloria nella tua vita (1Cronache 22:19 “Ora perciò disponete il vostro cuore e la vostra anima a cercare l’Eterno, il vostro Dio; poi levatevi e costruite il santuario dell’Eterno Dio, per trasferire l’arca del patto dell’Eterno e gli oggetti consacrati a Dio nel tempio che sarà costruito al nome dell’Eterno”), queste sono le promesse che ti fa il tuo Dio, il Santo, il Verace, Colui che ha la chiave per aprirti una porta che nessuno può chiuderti o per chiuderti una porta che nessuno può riaprirti (Matteo 6:33 “Ma cercate prima il Regno di Dio e la sua giustizia, e tutte queste cose vi saranno sopraggiunte”; Marco 13:31 “Il cielo e la terra passeranno, ma le mie parole non passeranno”).

Dunque qualunque sia la situazione che tu stai attraversando guarda in alto verso i cieli e abbi fede, continua a servire Dio come Egli desidera, non allontanarti mai dai suoi sentieri anche se stai camminando in una valle oscura ricordati: niente è impossibile a Dio (Marco 10:27 “Ma Gesù, fissando lo sguardo su di loro, disse: Questo è impossibile agli uomini, ma non a Dio, perché ogni cosa è possibile a Dio”).

A prescindere dalla situazione in cui ti vieni a trovare non devi mai più avere paura, poiché Dio ti proteggerà e ti sta dicendo: “Non ricordare e non considerare più le cose passate. Ecco, io sto per fare una cosa nuova (Isaia 43:18).

Dio ti prende per la mano destra, ti rialza e ti dice: “Non temere io ti aiuto”. Affidati con piena e totale fiducia a Dio, lascia che il “come” e il “quando” di un progetto che hai nel cuore, lo stabilisca il Signore poiché Egli conosce tutto di te, sa’ ogni cosa e nel suo giorno lo realizzerà nella tua vita; dove la mano dell’uomo non arriva Dio va oltre ogni aspettativa: credici.

Non sei più da solo adesso Dio è con te e farà della tua vita il suo capolavoro, non essere triste poiché Dio asciugherà ogni lacrima dal tuo viso (Filippesi 4:11 “Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica”; Ecclesiaste 3:11 “Egli ha fatto ogni cosa bella nel suo tempo; ha persino messo l’eternità nel loro cuore, senza che alcun uomo possa scoprire l’opera che Dio ha fatto dal principio alla fine”).

Non mollare la tua pazienza sarà ricompensata!

Se Dio è il capitano della tua vita tu non affonderai, riconoscilo in tutte le tue vie ed Egli appianerà i tuoi sentieri (Giosuè 1:9 “Non te l’ho io comandato? Sii forte e coraggioso; non aver paura e non sgomentarti, perché l’Eterno, il tuo Dio è con te dovunque tu andrai”).

Gesù ti ama!

Dio ti sta cercando, lasciati trovare!

Grazie Padre perché tu sei un Dio fedele e non ci abbandoni mai.

Luisa Lanzarotta | notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook