Varie volte nella Bibbia, troviamo questa espressione: non temere.
‘Tu non temerai lo spavento notturno, né la saetta che vola di giorno, né la peste che vaga nelle tenebre, né lo sterminio che infierisce in pieno mezzogiorno‘ (Salmo 91:5-6)
In questo passo specifico è contenuta una certezza: tu non temerai.
Segue un elenco: non temerai né durante il giorno, né durante l notte, né nell’oscurità, né in piena luce…in nessuna circostanza temerai.
Quanto abbiamo esplorato nei giorni scorsi ne spiega il motivo: nell’Eterno hai un rifugio sicuro, perciò puoi giacere in piena tranquillità, amico mio.
Il punto è che non temerai lo spavento! …quindi, a cosa serve lo spavento se tu non temi? Se lo spavento viene esposto alla luce, deve solo svanire.
Conosci il detto: “la paura ha bussato alla porta, la fede è andata ad aprire, ma non c’era più nessuno”?
Mi ricorda il versetto ‘e, avendo spogliato i principati e le potenze, ne ha fatto un pubblico spettacolo, trionfando su di loro per mezzo della croce‘ (Colossesi 2:15)
Alcune sfide sembrano insormontabili solo se riescono a convincerti di essere da solo e se riescono a farti credere che non ce la farai e che quindi è inutile lottare.
Ma, una volta esposte alla luce, potrai renderti conto che non sei solo, che hai la vittoria in Cristo e che la battaglia è già stata vinta.
Ce la farai, amico mio, non temerai.
Grazie di esistere,
Emmanuel Gau
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui