“Carissimo, non imitare il male, ma il bene. Chi fa bene è da Dio; chi fa il male non ha visto Dio.” (Terza lettera di Giovanni 1:11)
Proprio in questo periodo si è propensi ad imitare il male e tutto il suo regno, purtroppo il diavolo è riuscito ad entrare anche nella didattica scolastica grazie alla festa di HALLOWEEN. Lo so! Se ne parla forse troppo in questo periodo, ma voglio veramente invitare a quanto è importante stare lontano da ogni tipo di realtà macabra. E’ proprio cantando filastrocche, canzoncine, disegnare scheletri e quant’altro che piano, piano cerca di passare il messaggio del nemico. Ma poi, voglio far presente a quanti genitori credono nella moralità, nella giustizia, e in tutti quei valori che si cerca di insegnare ai propri figli, cosa c’è di divertente nel far diventare la propria figlia in un vampiro, bambini che hanno disegnato sangue sul contorno delle proprie labbra, colorare la faccia verde come le streghe… Cosa c’è da apprendere in tutto questo, cosa c’è di divertente… Voglio solo ricordare che altre religioni come i cattolici, ecc non approvano questa spaventosa festa. Ma soprattutto la Parola di Dio ce lo insegna: “Guardati bene dal cadere nel laccio seguendo il loro esempio, dopo che saranno distrutte davanti a te, e dall’informarti sui loro dèi, dicendo: Come servivano i loro dèi queste nazioni? Anch’io voglio fare lo stesso.
Non sto a spiegarvi tutti i i riti che si fanno, tutto quello che le sette sataniche preparano in questo giorno, ma voglio destare attenzione al versetto riportato sopra dove il Signore ci insegna a non imitare il male, perché il male è di Satana… vogliamo far camminare i nostri figli nella luce o nelle tenebre!
Non è divertimento questo, è solo offrire sul piatto d’argento l’anima di chi festeggia questa festa al nemico di Dio, che trova terreno fertile proprio nei bambini, ma non vediamo i problemi che assalgono i bambini, non è vero che tutti i bambini sono felici, ci sono veramente tante testimonianze di ragazzi afflitti dalla depressione, pensieri malvagi assalgono le loro menti, ovviamente non parlo solo di Halloween, ma tutto quello che trasmette la televisione, internet, facebook….vampiri, magia nera, omosessualità, pornografia ecc. Tutto ciò bombarda la vita di questi cuori teneri.
Cerchiamo per loro dvd che parlano della Parola di Dio, non lasciamoli alla televisione, alla play station che hanno il compito di fare da baby sitter, mentre noi genitori siamo troppo impegnati a lavorare ed egoisticamente parlando a pensare al proprio benessere, svantaggiando la crescita naturale e salutare dei nostri figli.
Se non insegniamo l’amore, il rispetto prima verso Dio, come possiamo pretendere che loro ci ascoltino, Il Signore ci dice che chi imita il male non ha visto Dio.
Ma allora ti domando: “Tu hai visto Dio? Lo hai fatto entrare nel tuo cuore?”
Ricorda che sei stato creato per adorare e glorificare il Padre celeste, Egli grazie al Suo amore per te, ha sacrificato l’unigenito Figlio sulla croce, ha pagato tutti i tuoi debiti, ti ha dato la salvezza, la vita eterna!
Non pensare che tuo figlio cresca menomato, oppure potrà riscontrare qualche disagio… Ricordati che se hai accettato Dio nella tua vita, tu ed i tuoi figli dovete essere luce nelle tenebre… quando non parteciperete a determinate attività, sarà un’ottima occasione per parlare di Gesù, del Suo grande amore e gli altri noteranno la differenza che contraddistingue i figliuoli di Dio… “Non conformatevi a questo mondo!”… Ma siate saldi nella Sua Parola, e contribuirete anche voi nel fare crescere l’opera di Dio… perché gli altri vedranno qualcosa di diverso in voi… vedranno la luce di Dio… Non vergognatevi di appartenere a colui che ti ha donato la vita eterna!
Dio vi benedica
Alaia Emanuela | notiziecristiane.com
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook