Ha fatto più che bene il Signore (Padre) Gesù (Figlio ) Cristo (Spirito Santo) a dire quello che è detto in Matt. 28:19, perchè ha rivelato in tale modo proprio le Sue Manifestazioni che dovevano essere nel tempo di Redenzione. Non si doveva dire diversamente da quanto è stato detto, altrimenti avrebbero detto: ma chi è questo Gesù , il figlio di Maria e …Giuseppe!?? Ma io ti dico vatti a leggere su Isaia 7:14 ed Isaia 9:5 chi E’Il SIGNORE GESU’ CRISTO e se hai capito tutto io dovrei fermarmi ma, desidero lo stesso continuare:
Pietro comprese il senso di quelle Parole, ne ricevette la Rivelazione e quindi rispose in Atti 2:38 <<……………e ciascuno di voi sia Battezzato nel nome di Gesù Cristo per il perdono dei peccati, e voi riceverete il dono dello Spirito Santo ( cioè: Cristo nella vs. anima) ,non i doni ma il Donatore Stesso!>>.
E, sappi che da allora e fino al 328 d.c. si battezzava non solo x immersione, ma anche nel NOME DEL SIGNORE GESU’ CRISTO ! Però nel 328 d.C. col Concilio di Nicea ,l’Imperatore Costantino fece un patto con i vescovi della chiesa cristiana, aveva richiesto per il suo popolo Pagano ed Idolatra almeno tre dei, visto che erano abituati ad avere un dio per ogni situazione; ed ecco che mentre la maggior parte dei vescovi cristiani si rifiutò di fare tale compromesso , una piccola parte che nel frattempo si era venduta al diavolo decise di adottare i tre attributi manifestati da Dio quali nomi di Dio!
Satana è stato accontentato e fino ad oggi ne gode !!! Certo il problema di Satana è quello che ancora vi è un piccolo residuo che segue LA PAROLA DI DIO!
Ora, cercami tu in TUTTA LA BIBBIA sec’è menzione che qualcuno è stato battezzato nel nome/NON NOME trinitario ??? NON DISSE IL SIGNORE “”LA MIA PAROLA DURA IN ETERNO”” e di “ Non Aggiungere e di Non Togliere e di Non Cambiare alcuna Parola di quanto Egli ha annunciato? e non disse San Paolo “Che anche se un Angelo predicasse un altro Evangelo Venisse Condannato e fosse Anatema?” Ma come si fa? Possibile che nessuno veda il : “COSI’ DICE IL SIGNORE”? Io e la mia casa lo vediamo, perché serviremo il Signore per tutta l’eternità, Vedilo anche tu!!
Dio ci benedica !!!
fr.Paolo Mannina
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook