Trova gioia nella Sua presenza e Dio appagherà i desideri del tuo cuore

La presenza di Dio attrae coloro che la conoscono, che trovano diletto nel stare nella sua tenda perché sanno che nella Sua presenza vi è gioia a sazietà.

Salmo 37:4 | Trova la tua gioia nel Signore ed egli appagherà i desideri del tuo cuore.

Davide è stato un uomo che seppe apprezzare ed amare la presenza di Dio, nella lode e nella adorazione sperimentiamo la gioia che proviene dal Suo abbraccio, nella preghiera la bellezza del dialogo con Colui che non ci chiama più servi ma amici.

Salmo 84:10 Un giorno nei tuoi cortili val più che mille altrove. Io preferirei stare sulla soglia della casa del mio Dio, che abitare nelle tende degli empi.

Chi conosce la gloria della Sua presenza arriva a dire che è meglio stare un giorno nella presenza di Dio che vivere mille giorni lontani da Lui.

La nostra vita senza la comunione con Dio non ha alcun senso e il nostro cristianesimo diventa un abitudine religiosa!

Che la nostra gioia possa essere nella gioia della Sua presenza, che possiamo come Maria scegliere la parte che nessuno potrà toglierci.

Luca 10: 38 – 42 Mentre erano in cammino, Gesù entrò in un villaggio; e una donna, di nome Marta, lo ospitò in casa sua. Marta aveva una sorella chiamata Maria, la quale, sedutasi ai piedi del Signore, ascoltava la sua parola. Ma Marta, tutta presa dalle faccende domestiche, venne e disse: «Signore, non ti importa che mia sorella mi abbia lasciata sola a servire? Dille dunque che mi aiuti». Ma il Signore le rispose: «Marta, Marta, tu ti affanni e sei agitata per molte cose, ma una cosa sola è necessaria. Maria ha scelto la parte buona che non le sarà tolta».

Che anche noi possiamo scegliere la parte che non ci sarà mai tolta!

Vi è una gioia risevata a tutti coloro che commineranno con Gesù, una gioia che nessuna circostanza della vita potrà spegnere!

Non piangere ma trasforma le tue preoccupazioni in preghiere e Dio trasformerà la tua tristezza in gioia!!!

A Dio sia la gloria

Davide Ravasio | Notiziecristiane.com


Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui