Trema la terra, trema l’Italia. Case che crollano e persone impaurite scappano. Ci sono molti “veggenti” che ripetono: ” io l’avevo detto!”.
L’Italia si sta spaccando in due, anzi parte dell’Italia a breve sarà spazzata via del tutto. Il Vesuvio (per la gioia di tanti “tifosi” che lo invocano ogni benedetta domenica), esploderà e “laverà” finalmente col fuoco un milione di abitanti delle zone vesuviane. Il mare si alzerà e invaderà la terra, maremoti e terremoti a susseguirsi. L’Apocalisse è giunta ormai, ci siamo, a giorni se non ore, e l’Italia sarà solo il ricordo di quel bel paese che era! Anche se molte cose sono vere, bisogna capire sempre una benedetta cosa: CHE DIO SIEDE SOVRANO SUL SUO TRONO NELL’ALTO DEI CIELI, “E NON TU!” E CHE NELLA CABINA DI COMANDO C’E LUI, “E NON TU!” EGLI SOLO SAPRÀ QUANDO CERTE COSE SUCCEDERANNO. Dio non ha detto di preoccuparci più di tanto, ma che, alcune cose succederanno, ma non che l’Italia viene quasi distrutta. Anche perché Dio sapeva prima che il mondo fosse, che l’uomo è disonesto, e che i lavori che venivano svolti in Italia e non solo, erano lavori al risparmio. Poco cemento, poco ferro, tutto in economia, e ogni politico ha pensato a riempirsi il suo conto in banca, prima di mettere a sicuro l’umanità, compito rigoroso da farsi, ma che non è stato fatto. Ma questo da sempre. Le trivellazioni per il petrolio, gli esperimenti delle bombe atomiche negli oceani, il clima danneggiato dall’uomo, i ghiacciai che si stanno sciogliendo e provocano alterazioni, le scie chimiche… di tutto questo la colpa è di Dio? Come mai Pompei, Ercolano, Paestum, Agropoli, Roma con il Colosseo e tanti altri posti dove ci sono rovine millenarie non crollano, e palazzine fatte 25-30 anni fa scompaiono alla prima scossa? In Giappone fanno le migliori case antisismiche, ma se poi ti arriva un Tsunami dal mare per colpa sempre dell’uomo e dei suoi esperimenti nucleari fatti negli oceani, cosa possono fare anche gli “onesti” giapponesi?
“Gesù cominciò a dir loro: “… Quando udrete guerre e rumori di guerre, non vi turbate; è necessario che ciò avvenga, ma non sarà ancora la fine. Perché insorgerà nazione contro nazione e regno contro regno; vi saranno terremoti in vari luoghi; vi saranno carestie. Queste cose saranno un principio di dolori…” (Marco 13:5-8)
Gesù venne per portare la “buona novella” e salvare l’umanità, guarire gli infermi, cacciare demoni… ecc. Non venne per profetizzare presagi di guerre, terremoti, e pestilenze. Ma Gesù , conosceva la cattiveria e la malvagità che albergava nel cuor dell’uomo e sapeva che l’egoismo umano avrebbe portato a queste conseguenze catastrofiche. La libertà tanto voluta dall’uomo, la libertà di essere libero di amare a chi si vuole, di non avere più leggi morali ed etiche, la libertà di rifiutare il Dio Creatore e Signore hanno permesso che il male si incamminasse come un cancro partito fin dai tempi remoti, fino ad intensificarsi ed esplodere nella sua totalità ai giorni nostri e quelli futuri. Perché anticamente non esistevano trivellazioni per il petrolio, bombe atomiche da far esplodere nei deserti e negli oceani… quindi la profezia di Gesù è piena di un giusto significato. Hai tempi di Gesù non esisteva la possibilità di manomettere la natura, ma la mente malvagia sì. Quando leggiamo:
“Perché insorgerà nazione contro nazione e regno contro regno…”
Prima della 2° Guerra mondiale, le battaglie si combattevano al fronte, e le città non venivano per niente toccate. Il nemico lo si vinceva al confine del proprio Stato, combattendo nelle trincee. Hitler, fu lui il primo uomo malvagio a bombardare le città con i civili all’interno. Precedentemente le città venivano conquistate, non rase al suolo.
Prima di dire: “Ma Dio dov’era?” Facciamoci una domanda. Dio ha il controllo di ogni situazione? Si! La Sua benignità trattiene ancora il braccio della malvagità e cerca ancora qualcuno che gridi a Lui chiedendoGli: “Signore sono un peccatore, autore di tanti mali, sono sempre stato un egoista, con la bocca volevo aiutare il mio prossimo, ma poi guardavo solo a me stesso. Signore adesso capisco il mio peccato, la mia nullità, vienimi in aiuto Gesù te ne supplicò”.
Voi che cosa credete che faccia Dio sentendo un uomo o una donna parlare come parlò il ladrone sulla croce?
Gli dice forse: “Si ok, ma incomincia a toglierti questo e quel vizio, poi battezzati, frequenta la chiesa della tua città, poi… poi… e poi…” No! Dio gli stende la Sua potente mano, lo tira fuori dal pantano del peccato e lo veste di una veste spirituale, mentre miriadi di angeli fanno festa, e Egli gli dice: “T’aspettavo figliolo mio, entra nella Mia gioia. Da oggi Io vivrò in te, e tu in Me! Io non mi ricorderò più dei tuoi peccati, io ti vedo perfetto in Cristo Mio Figlio Gesù, che per te si immolò”.
Questo Dio vuol fare ad ogni essere umano, dal più pio al più criminale e senza coscienza della terra… se solo l’uomo lo vorrà…
Il fatto che Gesù profetizzò, terremoti, carestie e guerre, queste cose non erano nell’intenzione di Dio che succedessero, e nemmeno li manda il Signore, ma solo perché Gesù sapeva quanto l’uomo era assetato di fare il male.
Luca 13:34:
“Gerusalemme, Gerusalemme, che uccidi i profeti e lapidi coloro che ti sono mandati, quante volte ho voluto raccogliere i tuoi figli, come la chioccia raccoglie i suoi pulcini sotto le ali; e voi non avete voluto!”
Quel “voi non avete voluto” racchiude tutta la malvagità dell’uomo a fare il male e, a procurarsi carestie, guerre e terremoti in gran numero.
Prima di dire: “Ma Dio dov’era?” Meditate prima è meglio… perché Dio è sempre al solito posto… ti sta aspettando! E seduto sul Suo Trono di Grazia, pronto a rimettere i nostri peccati, se solo c’è ne pentiamo. Non siede per ora sul Trono del Giudizio… ma su quella della benedetta Grazia. E se senti la terra tremare sotto i tuoi piedi, abbi la speranza e la fede che se qualcosa succederà ci troveremo in un momento nelle braccia di Dio.
Ferrentino Francesco La Manna | Notiziecristiane.com
https://www.facebook.com/storiedifedevissute.blogspot.it
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook