L’uomo da sempre fin dall’inizio della sua creazione è tendenzialmente portato a farsi trascinare e i fattori sono tanti, l’amore, il bisogno, il lavoro, la salute… e molte di esse diventano motivo di benedizione o viceversa.
Ma attenzione però tutto può essere scelto o rifiutato senza cedere ad alcun compromesso e ciò rende davvero libero l’uomo. Come dicevo fin dalla creazione l’uomo ha preferito lasciarsi trascinare dall’amore per sua moglie che amava la conoscenza che trascinare sua moglie all’ubbidienza del comandamento di Dio, il Re Saul preferì lasciarsi trascinare nel lasciare prendere le ricchezze dopo la battaglia, che trascinare se stesso e il suo esercito ad ubbidire alla parola del profeta Samuele.
Trascinare o lasciarsi trascinare? Di esempi biblici ce ne sono un sacco ma ognuno di essi trova il suo fallimento, oggi più di ieri abbiamo un grandissima responsabilità, perché… chi più chi meno sa dell’esistenza della Parola di Dio, (La Bibbia) dove ci scritte tutte le prescrizioni di Dio per capire davvero chi siamo, dove siamo e dove andremo a finire se ci lasciamo trascinare da Dio o no!e soprattutto se le nostre scelte trascinano con noi chi ci ama. Oggi ancora a te e a me pongo e lascio questa domanda: Trascinare o lasciarsi trascinare? Dio vi Benedica!
Fratello Di Mattia Eliseo | Notiziecristiane.com
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook