Ben ritrovati cari amici e appassionati di quella musica che ispirata dallo Spirito Santo, ti avvicina a Dio.
Abbiamo detto molte volte che il testo di un canto deriva da un’esperienza personale del compositore; da una rivelazione che lo Spirito Santo da; dalle difficoltá quotidiane; prende spunto dalla veritá (La Bibbia); ribadisce dei concetti che Gesù ci ha lasciato e/o dalla sottomissione ed ubbidienza a Dio.
Per questo appuntamento vorrei farvi ascoltare un canto “Touch the Sky – Toccare il Cielo”, estratto dall’ultimo album degli Hillsong United “Empire” di imminente uscita.
Questo canto esprime, in generale, quello che abbiamo descritto nelle righe precedenti. Quello che più di tutto mi ha colpito è la frase ed il concetto che esso esprime “I touch the sky when my knees hit the ground”, nel significato in italiano possiamo così esprime: “al di lá dei problemi, delle difficoltà, degli insuccessi umani, degli alti e bassi che posso attraversare con la mia umanitá. Ciò nonostante, Posso Toccare il Cielo, posso godere del Tuo amore, delle Tue benedizioni (Gesù)…solo quando le mie ginocchia si piegano a terra, quando mi umilio, mi abbandono a Te, quando il mio Spirito cerca la Tua presenza e la Tua opera in me! Quando mi arrendo a Te Signore, allora si, “Touch the Sky” toccherò il cielo! – allora comincerò a vivere, il mio cuore, la mia anima gioiranno e danzeranno alla Tua presenza. Grazie al Tuo sacrificio sulla Croce, Gesù”.
Mi spiace davvero tanto non avere i sottotitoli in italiano, ma chissà, forse tra qualche mese ve la riproporrò in italiano.
Buona visione e Dio vi benedica, alla prossima!
Tratto da: http://www.amicib.org/
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook