Provi amarezza? Anche la Bibbia ne parla:
‘che nessuna radice velenosa venga fuori a darvi molestia.‘ (Ebrei 12:14)
Alcune versioni riportano “radici d’amarezza”. Lo sai, amico mio, che quando provi amarezza, tutto il tuo essere è turbato? Ma come si fa a togliere l’amarezza che abbiamo nel cuore se la nostra amarezza è dettata sovente da circostanze che non dipendono da noi?
Ce lo insegnano gli ebrei e Mosè. Subito dopo aver attraversato il mar Rosso, il popolo ha sete. ‘Arrivarono in un luogo detto Mara, ma l’acqua era così amara che non potevano berla. Per questo quel luogo si chiamava Mara (Amarezza). Mosè chiese aiuto al Signore, e il Signore gli indicò un pezzo di legno. Mosè gettò quel legno nell’acqua, ed essa divenne dolce.‘ (Esodo 15:23,25)
L’acqua è una necessità vitale di cui non possiamo fare a meno, ma se l’unica acqua disponibile è amara e non può essere bevuta? Il Signore stesso fornisce la soluzione a Mosè: un pezzo di legno. Sappiamo che nell’Antico Testamento, il legno simboleggia la croce di Cristo.
Quindi, se il tuo cuore è invaso dall’amarezza e ciò che provi ti sembra insormontabile, amico mio, porta tutto a Gesù. Hai bisogno di vivere relazioni sane con chiunque. Non permettere che l’amarezza rovini la tua vita. Deponi ogni radice velenosa ai piedi della croce, l’acqua tornerà a essere dolce e tu potrai nuovamente dissetarti. L’amarezza non è una condanna, puoi superarla accettando l’aiuto del Signore.
Grazie di esistere,
Emmanuel Gau
https://scoprigesu.it/un-miracolo-ogni-gio/togli-lamarezza-dalla-tua-vita/
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui