Buongiorno e Pace nel Signore a tutti coloro che vorranno leggere questa semplice testimonianza di fede Cristiana.
Mi chiamo Deborah, ho 33 anni, sono sposata con Marco e ho un bambino, Giuseppe di poco più di un anno e una bimba in arrivo al settimo mese di gravidanza. Sono quindi una donna normalissima, con desideri e aspettative di vita come tutti, mi sforzo di vivere onestamente e in pace con tutti.
La fede però è qualche cosa di più di questo.
Ho sperimentato sulla mia persona e vedo intorno a me che la soddisfazione di tutte le buone aspettative di vita non basta a rendere felice un cuore. Almeno così è stato per me.
Ho sempre sentito parlare di Dio, di Gesù Cristo, dello Spirito Santo, dell’eternità, dell’inferno e del paradiso, di regole morali per evitare il peccato.
“Peccato” parola fastidiosa oggi più che mai in disuso e dalla quale si rifugge il più possibile come qualche cosa di bigotto e ormai superato. Non fosse altro che ancora oggi si ruba, si uccide, si offende il prossimo, si invidia, si maledice e tante altre cose brutte che ci parlano di come invece la parola peccato abbia oggi più che mai un senso!
Ho capito che senza l’amore di Dio, senza l’ammissione della propria povertà morale e spirituale, senza il perdono, senza la profonda conoscenza della Verità e riconoscenza verso Dio anche solo dell’essere in vita, non si può avere la pace.
C’è stato un giorno nella mia vita, un meraviglioso giorno in cui ho chiesto a Dio di farsi trovare da me. Quando tutte le belle cose della vita non mi bastavano, ed ero depressa, disperata, senza un senso che fosse più profondo del mero vivere e morire, ho invocato il nome di Gesù e lui è venuto nel mio cuore. Ho ammesso che la vita non mi bastava, che il pensiero della morte mia e dei miei cari mi faceva tremare, che l’amore della famiglia non mi bastava, gli studi che facevo non riempivano e non rispondevano al mio vuoto interiore.
Quando ho fatto un passo indietro rispetto al mio saper vivere bene, e ho ammesso che senza il perdono e l’amore di Dio non potevo più andare avanti, allora la gioia, la pace, il sorriso, la pienezza, la soddisfazione hanno preso il sopravvento e con questa forza d’animo e nuova consapevolezza, oggi posso dire che senza Dio non saprei proprio vivere!
Ti senti solo? Vuoto? Non ti basti? Non ti basta ciò che possiedi? Sei sulla buona strada! L’unica che ti permetterà di cercare Dio.
Sei depresso? Quale momento migliore per capire il senso della tua vita! Sei malato? Dio oltre a salvare la tua anima per l’eternità, può anche guarirti e darti un gruppo di persone, la chiesa, che può pregare per te, visitarti, sostenerti… Hai perso il lavoro? Anche io!! Dio non ti farà mancare una nuova possibilità, un aiuto morale e materiale, il coraggio di andare avanti lo stesso.
Dio è spirito! Ma agisce sulla materia! Mettilo alla prova, nella semplicità del tuo cuore. Metti da parte l’orgoglio, il tuo sapere, esponi invece la tua fragilità a Dio e questa debolezza diventerà la tua forza! Perché scoprirai che Lui ti porta in braccio e ti guida anche nei momenti più bui!
Contattaci! Dio ti benedica.
Deborah | Chiesaevangelicaravenna.org
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui