TI SENTI DEBOLE? 😪

Servire Dio e continuare a camminare nelle sue vie non è sempre facile, soprattutto quando si è deboli e stanchi. Dio sa come le tue responsabilità quotidiane consumino il tuo tempo, la tua attenzione e la tua energia. Questa settimana ci immergeremo in Isaia 40:29-31, un passo della Bibbia che ci aiuterà a ricevere nuove forze! 

Egli dà forza allo stanco e accresce il vigore a colui che è spossato. I giovani si affaticano e si stancano; i più forti vacillano e cadono; ma quelli che sperano nel SIGNORE acquistano nuove forze, si alzano a volo come aquile, corrono e non si stancano, camminano e non si affaticano“. (la Bibbia, Isaia 40:29-31) 

Ti senti debole…? 

Emotivamente, non sei più in grado di essere disponibile per gli altri. 

Fisicamente, arrivare a fine giornata richiede un grande sforzo da parte tua. 

Sembra che la forza ti stia lasciando… o forse non c’è mai stata davvero? 

Ecco una promessa per te piena di speranza: chi ha fiducia nel Signore rinnoverà la sua forza. Immagina per un momento: 

  • Camminare senza stancarsi.
  • Correre senza stancarsi.

Avendo costantemente rinnovata la propria forza… 

Questo è il piano di Dio per te…! 

Dio è il Creatore di energia, la fonte della nostra vitalità. E di fronte al Creatore di energia, la debolezza stessa diventa debole. Il Signore è Colui che non dorme, che non chiude gli occhi, perché si prende costantemente cura di te e dei tuoi bisogni, anche quando dormi…! 

Oggi prego che tu possa lasciare al Dio dell’impossibile tutto ciò che ti ruba l’energia… conflitti, preoccupazioni, mancanza di sonno… e che tu possa permettergli di aumentare le tue forze…! 

Caro amico, pregheresti con me per un momento?  “Padre celeste, quante volte ho sfidato la fortuna, sperando che la mia situazione si risollevasse da sola. Sperando che una buona notte di sonno fosse sufficiente a sistemare il mio stato di stanchezza… Oggi riconosco che Tu sei la fonte della mia vitalità, che con Te posso camminare senza stancarmi. Padre, rinnovami, ti prego, dammi nuova forza, e nuova energia soprannaturale dal cielo. Aiutami a rivolgermi a Te appena ne avrò bisogno, non appena avrò esaurito le mie forze. Grazie, mio Signore. La tua fedeltà è il mio tesoro. Nel nome di Gesù, amen“. 

Grazie di esistere! 

Eric Célérier 

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook