‘sazia di beni la tua bocca e ti fa ringiovanire come l’aquila‘ (Salmo 103:5)
La comprensione del carattere di Dio alimenta la nostra fede. Purtroppo, è facile cadere nella trappola del nemico che ci induce a pensare che Dio abbia un secondo fine…Pensare che Dio dice di voler il nostro bene, ma ha uno scopo da raggiungere… Niente di più sbagliato! Dio ti ama, vuole il tuo bene, la tua felicità eterna. Lui desidera che tu possa stare alla Sua presenza e che Lui possa stare con te, per sempre. Punto. Non ci sono secondi fini o desideri nascosti.
È errato anche pensare che il Dio citato nell’Antico Testamento sia un Dio punitivo, mentre quello del Nuovo Patto, grazie a Gesù che mostra amore, sia un Dio buono e amorevole. Dio è stato, è e sarà sempre lo stesso ed è amore. Se sei un genitore o un educatore, sai per esperienza quanto a volte sia necessario punire per insegnare. Personalmente (e credo valga anche per te), le rare volte che devo punire i miei figli, soffro più io di loro!
Prendiamo ad esempio ciò che accadde nell’Antico Testamento: dopo tantissimi avvertimenti da parte di Dio, il popolo continuò a persistere nella propria malvagità e Dio fu costretto a mandarlo in esilio a Babilonia ed è proprio in questo contesto che Dio si rivela a Geremia affermando: ‘Infatti io so i pensieri che medito per voi’, dice l’Eterno: ‘pensieri di pace e non di male, per darvi un avvenire e una speranza.‘ (Geremia 29:11)
Ecco il carattere di Dio: vuole per noi la pace (la Shalom, il benessere totale e completo) e non il male. Medita per te pensieri di pace e non di male e ti ha dimostrato quanto ti ama, dando la propria vita per te.
Nella lista dei benefici che Davide non vuole dimenticare (e che vale anche oggi per te) c’è la bontà di Dio. Lui ti vuole saziare di beni, vuole provvedere per te in abbondanza e fare in modo che non ti manchi nulla. Questo è il Suo carattere.
Cercalo con tutto il cuore.
Grazie di esistere.
Emmanuel Gau
https://scoprigesu.it/un-miracolo-ogni-gio/ti-sazia-di-beni/
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui