Ti piacerebbe vedere esaudite le tue preghiere?

Immagina il numero di preghiere che vengono innalzate a Dio in ogni momento. Saranno tutte ascoltate ma alcune troveranno risposta, altre no. Pensandoci su mi sono domandato perché… così ho pregato e questo è ciò che il Signore mi ha mostrato…

Immagina che tutte le preghiere arrivino davanti al trono di Dio. Alcune sono reindirizzate per un’immediata risposta. Considera Pietro mentre parlava allo zoppo dalla nascita: “Dell’argento e dell’oro io non ne ho; ma quello che ho, te lo do: nel nome di Gesù Cristo, il Nazareno, cammina!” La cosa si realizzò nell’istante in cui fu chiesta. Leggi la storia in Atti 3.

Le preghiere che trovano risposta hanno in comune 3 elementi: amore, autorità e coraggio.

Il primo elemento: l’amore. L’amore è il più grande dei comandamenti. Secondo 1Corinzi 13, dovrebbe essere la motivazione che sta dietro tutte le nostre azioni e preghiere. Dio è amore. L’amore Lo tocca, e Lui risponde all’amore.

Il secondo elemento: l’autorità. Non la nostra ma quella di Gesù Cristo. A LUI fu data tutta l’autorità, in cielo e in terra. E Lui ci ha detto di chiedere al Padre nel Suo nome; in altre parole, da parte Sua. Non è una formula magica ma una privilegio legato ad una posizione speciale.

Il terzo elemento: il coraggio. È fede in azione. Fede coraggiosa. La fede sfida e si appropria della risposta. La Bibbia ci dice che “senza fede è impossibile piacergli; poiché chi si accosta a Dio deve credere che egli è, e che ricompensa tutti quelli che lo cercano.” (Ebrei 11:6)

Le preghiere non risposte spesso mancano di uno o due elementi dei tre. Ricordatene quando preghi. Senza dimenticare che Dio è Dio e che Lui è sovrano.

Con tutto il mio cuore desidero che le tue preghiere siano risposte. È ciò che chiedo in amore e fede per te, amico mio, nel nome di Gesù, confidando che oggi riceverai il tuo miracolo.

Grazie di esistere

Eric Célérier

https://scoprigesu.it/un-miracolo-ogni-gio/ti-piacerebbe-vedere-esaudite-le-tue-preghiere/


Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui